Quinoa: le migliori ricette per gustarla

La Quinoa, un simil cereale perfetto per dimagrire, per chi è intollerante al glutine e anche per gli sportivi. Tante ricette per gustarla dall’antipasto al dolce. 

Quinoa, tutte le ricette per gustarla al meglio

La Quinoa originaria del Sud America,  sconosciuta in Italia fino a qualche anno fa, ad oggi vanta moltissimi utilizzatori, date le sue qualità nutrizionali, il suo apporto proteico, l’assenza di glutine e il basso indice glicemico che apporta alla dieta. Un sapore particolare che però può essere apprezzato in diverse ricette utilizzandone i semi e anche le farine.

La Quinoa non fa parte della famiglia dei cereali ma è una pianta erbacea pseudo cereale ad alto contenuto proteico, ricchissima di betaina è un alimento ipocalorico perfetto da consumare quando si vuole perdere peso. Perfetta per prendersi cura del sistema cardiocircolatorio, dell’intestino e del sistema muscolare, visto l’alto contenuto proteico. Ricca di sali minerali e vitamine è ottima da consumare in gravidanza e la presenza di flavonoidi la inserisce nei cibi adatti alla prevenzione dei tumori.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Dolci senza zucchero: le video ricette più gustose

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Le migliori ricette con la quinoa, dall’antipasto al dolce

Vai alla pagina successiva!

Impostazioni privacy