Dolci senza zucchero: le video ricette più gustose

Le migliori ricette di dolci senza zucchero. Golosi, dolcissimi, colorati e fragranti ma senza sensi di colpa.

Le migliori video ricette di dolci senza zucchero

I dolci sono una vera delizia per il palato ma soprattutto per il cuore. Niente di meglio che gustare una cioccolata calda o una fetta di torta dopo aver avuto una delusione o per superare un piccolo momento di tristezza. Ma a volte ci si priva anche di questi piccoli piaceri per evitare di dare una sferzata negativa al metabolismo e alla linea. Esistono però delle alternative ottime, delle ricette di dolci senza zucchero, che potrete preparare in modo semplice e scoprirete essere davvero deliziosi.

Tante poi, le alternative allo zucchero bianco raffinato che possono essere utilizzati per la preparazione di dolci, primo fra tutti la stevia, derivato dall’omonima pianta questo dolcificante naturale si trova facilmente in commercio. I buonissimi sciroppi naturali di agave e di acero, il malto d’orzo o di mais, la melassa, e il miele sono perfetti per i dolci e anche per farcire pan cake, biscotti e dolci cremosi.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Dolci senza uova: la ricetta speciale per chi è intollerante o in gravidanza

La frutta secca è un’altro ingrediente perfetto come ingrediente per la preparazione di dolci e anche come snack da consumare durante la giornata. Far ritrovare il gusto antico di gustare delle prugne, dei fichi secchi o dell’uva sultanina,  soprattutto ai bambini, sarebbe una scelta saggia e salutare.

La banana è un’altro degli alimenti dolci perfetti come base per la preparazione di dolci, torte o biscotti. Non ci resta che scoprire tutte le video ricette migliori dei dolci senza zucchero.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Le migliori ricette per preparare dolci senza zucchero

Vai alla pagina successiva!

Impostazioni privacy