Serena Grandi: ricoverata all’ospedale Santarcangelo. Svelato il motivo

Serena Grandi
Fonte Instagram: @serena.grandi

Serena Grandi è stata operata a Rimini per asportare un tumore

Serena Grandi, attrice dotata di fascino e intraprendenza, si è confidata all’interno del magazine di Alfonso Signorini su una questione molto delicata che l’ha toccata personalmente.

Infatti in un’intervista rilasciata per il settimanale “Chi” ha raccontato di essersi dovuta sottoporre ad un’intervento per l’asportazione di un tumore al seno. La Gradi ho scoperto della presenza di questa massa a fine novembre: Ho iniziato ad avvertire un forte dolore alla spalla e al seno destro. E una volta, mentre aveva la borsa con i miei cagnolini, ho sentito chiaramente che c’era qualcosa che non andava. Ho fatto i primi accertamenti, non evidenziavano nulla. Fino a quando due bravissimi medici della senologia di Rimini hanno capito che si trattava di un tumore. Mi hanno sottoposto a una biopsia e dopo pochi giorni, il 19 dicembre, mi hanno operato d’urgenza per rimuovere il carcinoma”, ha dichiarato al settimanale.

Lei, icona indiscussa del cinema italiano si è vista asportare una parte del seno destro. Ma per fortuna non ci sono state complicazioni:L’intervento è andato benissimo, anche se poi sono dovuta tornare sotto i ferri per una piccola infezione. Ma non dovrò nemmeno fare la chemio”. L’hanno dimessa qualche giorno fa dall’ospedale di Santarcangelo, a pochi chilometri dalla sua Rimini.

Lei si dice soddisfatta di essersi operata nella sua città: “Il reparto di chirurgia senologica di Santarcangelo, che è davvero un fiore all’occhiello della nostra sanità: per l’umanità che medici e infermieri hanno verso tutte le pazienti, per la loro attenzione e anche per la discrezione. Qualcuno mi ha visto e riconosciuto pochi giorni prima che mi dimettessero. Ero andata da sola al bar, una signora mi ha incrociato e mi ha detto: ma allora è vero che anche Serena Grandi è ricoverata qui… Ho riso con lei. Se fossi stata ricoverata a Roma, dopo due ore avrei avuto i fotografi appostati in corsia”.

Leggi anche >>> Serena Grandi: “Molestata da un prete a 8 anni”

Serena Grandi: “Bisogna fare tanta prevenzione”

Serena Grandi a Domenica Live

Serena Grandi ha deciso di parlare di quanto gli è successo anche durante un collegamento telefonico in diretta per Pomeriggio 5. L’attrice, che compierà 60 anni il prossimo marzo, ha condiviso con Barbara D’Urso le ultime news circa il suo tumore al seno. Cancro asportato lo scorso dicembre ma qualche giorno ha dovuto subire un’altra operazione a causa di un’infezione. Al telefono Serena ha voluto raccontare quello che ha passato sottolineando come la prevenzione l’abbia salvata. “Il dottore che mi segue ha voluto fare altri esami nonostante le mammografie fossero perfette. Il tumore era subdolo, ben nascosto. Sono stata fortunata”, poi ha aggiunto “Bisogna fare tanta prevenzione. Non solo mammografie ma pure ecografie. Una ogni 3/6 mesi, una all’anno non basta”.

Leggi anche >>> Barbara D’Urso e Federica Panicucci arriva la pace? Incredibile retroscena

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy