Sanremo 2019 biglietti: assistere dal vivo al Festival come pubblico

Come assistere dal vivo al Festival di Sanremo? Dove acquistare i biglietti per far parte del pubblico nel Teatro Ariston? Ecco tutte le informazioni utili.

festival sanremo biglietti
Foto da iStock

Il 24 gennaio 2019 il Teatro Ariston di Sanremo era già sold out: a meno di due settimane dalla prima serata del Festival della canzone italiana, tutti i posti disponibili erano già stati acquistati. L’organizzazione ha deciso dunque di non aprire la pagina web dedicata alla prenotazione dei biglietti per le singole serate.

A quanto pare dunque la possibilità di assistere dal vivo alla kermesse canora è oramai venuta meno ma, per chi volesse giungere preparato al prossimo anno, ecco tutte le spiegazioni su procedure di acquisto e costi del biglietto.

Se vuoi restare aggiornata su anticipazioni, notizie e curiosità del Festival di Sanremo CLICCA QUI!

Sanremo 2019 biglietti: come far parte del pubblico?

festival di sanremo 2019La vendita online degli abbonamenti era iniziata l’8 gennaio e si era conclusa a mezzogiorno del giorno successivo con la richiesta di prenotazione di quanti ambivano a seguire l’intero evento dal vivo. Sul sito della biglietteria si potevano richiedere massimo due abbonamenti ciascuno: le richieste sono poi state inserite in una graduatoria per ordine di arrivo, certificata da un notaio: solo una volta stabilito il numero di abbonamenti disponibili ai richiedenti verrà comunicata la conferma o il rifiuto della richiesta, annuncio giunto il 14 gennaio.

Ma quanto ha speso chi è riuscito a far suo un abbonamento per il Festival di Sanremo 2019? Le cinque serate in platea costano la bellezza di 1.290 euro mentre la gallerie è stata pagata 672 euro.

Si prevedeva poi di aprire a pochi giorni dall’inizio del Festival la prenotazione on line per i biglietti delle singole serata, seguendo il medesimo meccanismo degli abbonamenti. La cosa però a quanto pare non sarà possibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Sanremo 2019 ospiti: parte il totonomi e qualche anticipazione

Chi ambiva a un biglietto per la prima serata, per quella dei duetti o per la super finale dovrà arrendersi: Sanremo oramai è un Festival che si potrà seguire solo dal divano di casa propria.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy