Home Anticipazioni TV

Sanremo 2019 date: quando inizia, quando finisce e il programma

CONDIVIDI
Quando inizierà il Festival di Sanremo 2019? In quale giorno ci sarà la finale? Scopriamo tutte le date di Sanremo 2019.
Festival di Sanremo
Foto da Facebook @festivaldisanremo
Tra i bagordi di di Capodanno e le rose di San Valentino c’è un evento che tutti gli italiani attendono con immancabile trepidazione: il Festival di Sanremo.
Si tratta di un appuntamento oramai consacrato quasi come una vera e propria festività religiosa, da giorno rosso sul calendario, per così dire.
Con l’avvicinarsi di febbraio, mese in cui storicamente il Festival ha luogo, la domanda sorge dunque spontanea: quando inizia Sanremo 2019?
Il pubblico italiano attende l’avvio della kermesse ed è dunque giunto il momento di chiarire le date scoprendo quando il Festival di Sanremo inizierà, in quale giorno si terrà la finale e tutto il programma prestabilito.
Se vuoi conoscere tanti altri consigli utili per la tua bellezza quotidiana CLICCA QUI!

Sanremo 2019 tutte le date

Festival di Sanremo
Foto da Facebook @festivaldisanremo

Quale sarà allora la programmazione del Festival di questo 2019? Si parte il 5 febbraio e si finirà il 9 con la proclamazione del cantante vincitore ma vediamo i piani giorno per giorno.

Il grande avvio della kermesse sanremese è stato fissato per martedì 5 febbraio quando i 24 cantanti in gara presenteranno per la prima volta i loro brani inediti.
Mercoledì 6 febbraio e giovedì 7 i brani saranno nuovamente proposti, 12 per serata, alternandosi ai diversi attesissimi ospiti.
Quella di venerdì 8 sarà invece, come lo scorso anno, una vera e propria serata evento, con i sempre attesi duetti (alcuni già annunciati altri ancora da scoprire) che riproporranno i brani in gara in una versione rivisitata per due voci.
Infine sabato 9 febbraio la grande finale con un ulteriore ascolto dei 24 brani in gara e proclamazione del vincitore della 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana.
E’ dunque tempo di accendere la tv e prepararsi a una nuova settimana all’insegna della musica di Sanremo.