Miele e cannella: il magico duo per la tua salute

Scopri perché miele e cannella andrebbero presi insieme ogni giorno.

A volte in natura esistono rimedi che messi insieme possono fare la differenza aiutando l’organismo sotto diversi aspetti e regalando una salute più forte. Un esempio è dato da miele e cannella due alimenti che separati vantano diverse proprietà ma che uniti diventano un duo in grado di migliorare la vita di chi sceglie di assumerli. Oggi, quindi, dopo aver visto l’effetto antibiotico di aglio e miele insieme, e come zenzero e cannella possono aiutarci ad ottenere una pancia piatta, scopriremo insieme cosa accade al nostro organismo se assumiamo miele e cannella ogni giorno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Zenzero: ecco cosa accade se lo mangi ogni giorno

Miele e cannella, scopri come assumere questo rimedio naturale eccezionale

Miele e cannella, duo per la salute

Assumere insieme miele e cannella apporta svariati vantaggi al nostro organismo. Scopriamo insieme i principali:

Accelerano il metabolismo. La cannella, in particolare, è uno stimolante in grado di accelerare il metabolismo. Usata insieme al miele per addolcire bevande o per dare inizio alla giornata è quindi un ottima alternativa per chi desidera perdere peso

Rinforzano il sistema immunitario. Miele e cannella insieme sono un vero e proprio elisir in grado di rendere più forte il sistema immunitario contrastando l’arrivo di infezioni o malattie.

Mantengono giovani. Questo mix, bevuto più volte al giorno aiuta a mantenersi giovani più a lungo, rallentando i segni dell’invecchiamento e dando nuova elasticità alla pelle.

Aiutano a prevenire alcune forme di tumore. Uno studio in particolare ha dimostrato che assumere insieme miele e cannella aiuta a prevenire e combattere il tumore allo stomaco.

Se vuoi restare aggiornata sui rimedi naturali e su tutto ciò che fa bene alla tua salute CLICCA QUI!

Donano energia. Basta un cucchiaino di questo magico duo per ritrovare l’energia di cui si necessita. Diluiti in un bicchiere di acqua tiepida e presi al mattino, prima di fare colazione, danno la carica per affrontare al meglio la giornata.

Alleviano i dolori da artrite. Grazie al potere disinfiammante, se assunti al mattino in un bicchiere di acqua tiepida, aiutano a ridurre i dolori causati dall’artrite.

Alleviano il mal di gola. Un cucchiaino di miele ed un quarto di cucchiaino di cannella sono una formidabile arma contro raffreddori e mal di gola.

Contrastano il colesterolo cattivo. Bere ogni giorno una tazza di tè verde addolcita con miele e cannella contribuisce ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo

miele e cannella per la salute
Fonte: Istock

Come assumere insieme miele e cannella

Se la voglia di variare è tanta, ecco alcuni modi per mangiare insieme miele e cannella

  • Si possono prendere insieme mescolati ad un bicchiere d’acqua calda dopo i pasti
  • Sempre insieme, possono essere usati per addolcire bevande come latte caldo, tè o caffè
  • Si può creare una crema a base di miele e cannella da usare sul pane al posto della comune marmellata
  • La stessa crema può essere usata all’interno di torte fatte in casa o come aggiunta dolce al pandoro per chi ne ha ancora da consumare

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ecco cosa accade davvero se mangi una mela al giorno

Controindicazioni
Come per ogni principio, anche se naturale, prima di assumere ogni giorno miele e cannella è necessario chiedere un parere al proprio medico curante. Il miele ad esempio potrebbe essere controindicato in persone con alcune patologie come il diabete. La sua assunzione, inoltre, può causare allergia o interferire con l’effetto di alcuni farmaci. Allo stesso modo, la cannella, può creare problemi in soggetti allergici al nichel.
È quindi importante ricordare che la moderazione viene prima di tutto, solo così ci si potrà garantire uno stato di salute ottimale.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy