Isola dei Famosi, Paolo Brosio: “ho detto sì per l’ospedale di Medjugorje”

Isola Dei Famosi, Paolo Brosio in Honduras per l’ospedale di Medjugorje: il giornalista punta alla vittoria per finanziare il nuovo pronto soccorso.

Paolo Brosio torna all’Isola dei famosi, stavolta da concorrente e non più da inviato con un obiettivo preciso. Paolo Brosio è stato il protagonista di una conversione che ha notevolmente cambiato la sua vita. Il giornalista ha detto addio agli eccessi della celebrità per dedicarsi alla preghiera, al pellegrinaggio e alla fede. Paolo Brosio, però, ha deciso ugualmente di partecipare all’Isola dei Famosi 2019 per avere la possibilità di finanziare l’ospedale di Medjugorje.

Isola dei Famosi 2019: Paolo Brosio vuole la vittoria per finanziare l’ospedale di Medjugorje

isola dei famosi paolo brosio vuole finanziare l'ospedale di Medjugorje

Prima di partire per l’Honduras con tutti gli altri naufraghi, Paolo Brosio, attraverso un video pubblicato sul suo canale You Tube, ha salutato tutte le persone che lo seguono svelando anche i motivi che lo hanno spinto ad accettare l’offerta di partecipare all’isola dei Famosi 2019 che prenderà il via giovedì 24 gennaio. “Perché questo viaggio… Ho a cuore, con le olimpiadi del cuore, il nostro progetto di costruire un pronto soccorso per tutte le etnie e tutte le religioni a Medjugorje”, spiega Brosio che poi aggiunge: “Papa Francesco nel 2015 mi ha detto: ‘Battezzalo Ospedale della Pace’ e faremo di tutto per raggiungere questo obiettivo”.

Potrebbe interessarti anche—>Isola dei Famosi 2019, già finita l’avventura per un naufrago? Annuncio

Attraverso la partecipazione all’Isola dei Famosi 2019, Paolo Brosio potrà finanziare il progetto che spera di poter realizzare il prima possibile. “L’Isola è un canale di comunicazione importante visto da milioni di persone attraverso il quale poter diffondere questa notizia, poi, se Dio vuole, c’è la possibilità di vincere il premio che porterebbe 100.000 euro con i quali potremmo aprire il cantiere e cominciare la costruzione”, spiega sempre nel video.

Potrebbe interessarti anche—>Isola dei famosi: tra i naufraghi Jeremias Rodriguez e Marina La Rosa

Paolo Brosio aveva già parlato di tale progetto in un’intervista rilasciata al programma radiofonico di Radio Due, I Lunatici: “Voglio vincere, sono tre anni che cerco di realizzare il primo pronto soccorso di Medjugorje. A parole è tutto facile, nei fatti servono soldi. Abbiamo già messo da parte 190.000 euro […] L’Isola può diventare un’occasione in due sensi: primo perché romperò le scatole a tutti con questo progetto, ne parlerò spesso, davanti a milioni di italiani, e poi perché se accadrà un miracolo, per intercessione di San Giuseppe che commuove il cuore di suo figlio Gesù, e arriverò in finale, ci sarà un premio extra-contratto di 100.000 euro che io vorrei donare a questa finalità”.

Paolo Brosio riuscirà a raggiungere il suo obiettivo? In attesa di scoprirlo, l’Isola dei Famosi è giò alle prese con la sua prima polemica.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy