Zenzero, menta e finocchio: la triade perfetta per la tua salute

Zenzero, menta e finocchio sono gli ingredienti per preparare una golosa tisana con tante proprietà per il tuo organismo

Ormai è risaputo che lo zenzero è un rimedio naturale dalle mille proprietà, perfetto per la salute dell’organismo e per aiutare chi è a dieta e sta cercando di perdere qualche chilo.

Ma lo zenzero, unito ad altri ingredienti naturali e portentosi come la menta e i semi di finocchio, può essere anche un rimedio naturale perfetto per risolvere un problema molto comune: il mal di stomaco.

Il mal di stomaco è un fastidio che si può presentare in svariate situazioni: può essere causato dalla cattiva digestione, da un colpo di freddo e perfino dallo stress. Adottare un’alimentazione sana è il primo passo per risolvere i problemi di mal di stomaco, assieme a una tisana a base di zenzero, menta e finocchio fai da te.

Se vuoi essere sempre aggiornata su tutti gli utilizzi e le ricette a base di zenzero >>> CLICCA QUI

Zenzero, menta e finocchio per il mal di stomaco: perché è così efficace?

zenzero ogni giorno
Fonte: Istock

Una tisana a base di zenzero, menta e semi di finocchio è un vero toccasana in caso di mal di stomaco. Questi tre ingredienti possiedono numerose proprietà che li rendono un rimedio naturale portentoso in caso di dolori addominali e cattiva digestione.

La menta, per esempio, è un rimedio naturale antico che può contribuire ad alleviare il mal di stomaco: aiuta a rilassare i muscoli addominali e può essere utilizzata anche in presenza di crampi.
Un’idea per gustarla? Preparare un the alla menta con l’aggiunta di un pizzico di zenzero. In questo modo sarà possibile combattere il mal di stomaco e anche la nausea.

Come dicevamo, lo zenzero è uno dei rimedi naturali più ricchi di proprietà: conosciuta da secoli per le sue virtù, la radice di zenzero può essere utilizzata sotto forma di infuso per alleviare il mal di stomaco.
La tisana allo zenzero aiuta anche chi soffre di mal d’auto e nausee di vario genere.

I semi di finocchio, infine, possiedono delle proprietà digestive che contribuiscono ad alleviare dolori, nausee, spasmi addominali e a ridurre i gonfiori. Uniti a menta e zenzero possono essere un rimedio naturale molto valido in caso di mal di stomaco.

Potrebbe interessarti anche >>> Rimedi naturali: l’antica ricetta indiana per accelerare il metabolismo

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy