Perché dovresti mettere una saponetta nel letto ogni sera

La saponetta nel letto, un rimedio antico che regala moltissimi benefici al sonno ma soprattutto alla salute. 

Un rimedio della nonna sempre molto efficace quello di dormire con una saponetta nel letto. Sembra infatti che regali un sonno rilassato e calmi incredibilmente crampi e dolori, sopratutto quelli reumatici.

Non risulta essere ovviamente un rimedio consigliato dalla medicina, ma da anni sono moltissime le persone che trovano beneficio ad inserire una saponetta ai piedi del letto.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ecco perché dovresti ritagliarti 15 minuti di solitudine al giorno

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria salute, clicca qui!

Saponetta nel letto, come utilizzare il rimedio naturale per combattere crampi e dolori

Ecco perché dovresti mettere una saponetta nel letto

Le saponette sono da secoli piccoli concentrati di profumo, pulizia e anche colore che ogni giorno utilizziamo per lavarci mani e corpo. Potrebbero però, venirci utili come rimedio per dormire meglio e alleviare in modo sorprendente crampi notturni e dolori articolari. 

Per combattere i crampi notturni che di solito colpiscono i polpacci, la saponetta più indicata sembra quella di Marsiglia. Si potrà anche mettere sotto le lenzuola un sacchetto di stoffa contenente delle scaglie di sapone di marsiglia e i crampi non vi faranno più visita. I crampi notturni sopravvengono soprattutto per mancanza di potassio, se ne soffri spesso parlane con il tuo medico curante.

Se invece volete dormire sonni tranquilli è una saponetta alla lavanda che dovrete inserire nel letto. Gli oli essenziali contenuti nel sapone, a contatto con il calore si sprigioneranno donando un sonno aroma terapico meraviglioso. La lavanda inoltre vanta proprietà antinfiammatorie e anti settiche e rilassanti per i dolori mestruali.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Acqua e bicarbonato: ecco cosa accade se ne bevi un tot ogni giorno

Se si hanno problemi di ritenzione idrica, la saponetta al tea tree oil risulta essere perfetta per aiutare a drenare durante il riposo notturno. Saponette aromatizzate alla salvia saranno perfette per rilassare il sistema nervoso.

Vien da se che le saponette utilizzate per questa ‘terapia’ assai particolare, dovranno essere artigianali e completamente naturali. Potranno essere avvolte in un fazzoletto di cotone o in un sacchetto e accompagnarvi durante il riposo. Provare per credere!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy