Denti bianchi con il bicarbonato di sodio. Attenzione!

Ecco come il bicarbonato di sodio può aiutarti ad ottenere dei denti naturalmente bianchi.

Quando si parla di bellezza, una delle mode sempre più diffuse è certamente quella di sfoggiare un sorriso bianco e luminoso. Per riuscirci ci sono svariati metodi da mettere in pratica sia dal dentista che a casa e tra questi uno dei più noti è quello che ha come protagonista il bicarbonato di sodio.

Segui tutte le nostre migliori news anche sulla piattaforma FlipBoard, CLICCA QUI

Basta infatti applicarlo sui denti per renderli subito più bianchi. Un metodo naturale semplice ed economico che però sembra avere anche delle contro indicazioni importanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Acqua e bicarbonato: ecco cosa accade se ne bevi un tot al giorno

Ecco come sbiancare i denti con il bicarbonato di sodio

denti bianchi bicarbonato
Fonte: Istock

Se desideri dei denti bianchi e vuoi ottenere questo risultato in modo semplice e naturale, il bicarbonato di sodio sembra essere un grande alleato. Basta infatti creare una pasta con dell’acqua e strofinarla sui denti al fine di renderli più bianchi, disinfettando al contempo la le gengive.
Questo rimedio pur risultando effettivamente efficace ha però delle controindicazioni molto importanti che andrebbero prese in considerazione.

Strofinare il bicarbonato sui denti ogni giorno con lo spazzolino, come viene spesso consigliato, può infatti graffiare lo smalto dei denti, riducendo la dentina e con essa anche la sensibilità al caldo o al freddo. Un effetto spiacevole che va a contrastare il risultato che si intende ottenere e che mette a repentaglio la salute orale per un mero capriccio estetico.
Per far si che ciò non accada il consiglio è quindi quello di effettuare la classica pulizia dei denti dal dentista, usando il bicarbonato di sodio solo in determinati casi e senza strofinarlo con le setole dello spazzolino.
Molto meglio passarlo sui denti con un dito come fosse una pasta, in questo modo si eviterà di creare l’abrasione che è poi quella che con il tempo rischia di andare a danneggiare lo smalto dei denti, finendo con il rovinare la qualità del sorriso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sei ricette di bellezza con il bicarbonato di sodio

È utile ricordare, che anche degli sciacqui con acqua e bicarbonato possono aiutare ad ottenere un leggero sbiancamento e tutto riducendo maggiormente il problema sopra esposto. Se a tutto si unisce anche qualche accortezza come quella di ridurre caffè e sostanze che tendono ad ingiallire i denti, il risultato sarà ancora più sorprendente.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda bellezza e salute CLICCA QUI!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy