Smagliature: i quattro rimedi naturali per eliminarle

Smagliature, quattro piante che aiutano a trattarle e ad eliminarle. Ecco come utilizzarle per combattere questo inestetismo.

Le smagliature, l’inestetismo più democratico che ci sia, possono comparire infatti sul corpo di donne magre o anche di quelle più rotondette e rappresentano un problema che troppe volte viene affrontato tardi e con rimedi non adatti.

Le smagliature sono vere e proprie cicatrici sulla pelle, degli strappi veri e propri che compaiono in determinati periodi della vita, come l’adolescenza, la gravidanza e durante forti cambiamenti di peso, soprattutto se si oscilla con il così detto ‘effetto yo yo’. In questi casi, la pelle subisce un vero trauma e se geneticamente non si è predisposti ad una buona elasticità possono comparire le smagliature, che hanno un decorso, e passano dall’essere delle striature rosse a diventare bianche. Queste ultime sono quasi impossibili da eliminare, bisognerebbe agire nelle fasi iniziali e prevenirle.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Come usare l’olio di ricino per far ricrescere capelli e sopracciglia

Esistono in commercio molte creme e lozioni per le smagliature, ma la natura come sempre, ci offre il miglior trattamento con delle erbe officinali perfette per trattarle. Utilizzando con costanza questi rimedi, si potranno prevenire e alleviare quelle già presenti su zone come glutei, fianchi, braccia e gambe.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria bellezza, clicca qui!

Quattro rimedi officinali per combattere le smagliature

Smagliature, i rimedi officinali per combatterle

Le smagliature, sono un inestetismo comune a molte donne, ma non per questo vanno sottovalutate e lasciate senza l’adeguato trattamento. La natura ci offre diversi rimedi officinali con cui trattarle, primo fra tutti l’Equiseto, un eccezionale rimedio naturale per questa problematica.

Scopriamo insieme tutte le erbe officinali che possono aiutarci a trattare le smagliature!

L’Equiseto

Una pianta perfetta per curare le smagliature e prevenirle. Un rimedio dall’alto potere cicatrizzante e capace di remineralizzare i tessuti visto il suo alto contenuto di silicio.

La Centella Asiatica 

Una pianta che se applicata sotto forma di crema, olio o lozione sulla pelle la aiuta a stimolare la produzione di elastina e collagene. Ottimo per combattere le smagliature.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 5 fondotinta raccomandati dai dermatologi per una pelle bella e sana

Aloe Vera

Il gel di Aloe Vera può essere applicato sulle smagliature fornendo alla pelle un’alta concentrazione di vitamina C ed E che ridonano l’elasticità cutanea.

Rosa Mosqueta

La Rosa Mosqueta è il rimedio per eccellenza alle smagliature. L’olio di questa tipologia di rosa è un vero concentrato di salute e bellezza per la pelle. Combatte rughe e smagliature e se applicato e massaggiato due volte al giorno risulta essere davvero miracoloso!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy