Con questi due ingredienti naturali avrete un water brillante

Ecco un trucco molto semplice per pulire la tazza del water, senza mettere le mani in acqua o essere esposti a sostanze chimiche.

Il compito più doloroso e soprattutto il più scoraggiante è sicuramente quello di pulire la toilette, in particolare il water. Questa parte della casa è conosciuta per essere la più malsana, perché è un ambiente favorevole alla proliferazione dei batteri. A questo si aggiungono gli odori nauseabondi e le macchie difficili che richiedono molto olio di gomito. Per fortuna che per un water brillante e igienizzato esiste un rimedio molto efficente.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Igiene, pulizia & Rimedi Naturali CLICCA QUI

Water brillante senza fatica e prodotti chimici

I servizi igienici sono una vera trappola per i batteri e pertanto richiedono una disinfezione e una pulizia regolari. La tazza, in particolare, è la parte più sporca del bagno. Per prevenire il rischio di contaminazione o infezioni correlate a batteri patogeni in queste aree, è necessaria una pulizia scrupolosa!

Per questo, utilizziamo sempre i vari prodotti per la pulizia e la manutenzione venduti nei supermercati seppure i pericoli per la salute legati a questi prodotti possono essere gravi. I prodotti per la pulizia convenzionali (deodoranti, detergenti …), alterano la qualità dell’aria nelle case e sono quindi responsabili dell’inquinamento indoor.

Inquinamento indoor, quale effetto ha sulla salute?

I prodotti per la pulizia contengono quantità significative di sostanze chimiche tossiche, persino agenti cancerogeni che evaporano nell’aria e inquinano. L’inquinamento atmosferico all’interno delle case non deve essere preso alla leggera perché può portare a molti problemi di salute. È stato particolarmente associato a problemi respiratori come l’asma, ma anche al cancro.

L’inquinamento indoor può anche influenzare la salute dei bambini, aumentare il rischio di crisi cardiovascolari e influenzare lo sviluppo dei feti.
Peggio ancora, l’uso di prodotti per la pulizia è stato stimato essere il responsabile per 99.000 decessi / anno in Europa, secondo uno studio dal Royal College of Physicians (RCP) e il Royal College of Paediatrics and Child Health (RCPCH).

Questi prodotti sono classificati come inquinanti atmosferici e dovrebbero essere evitati il ​​più possibile, soprattutto perché non mancano alternative naturali. In effetti, ci sono molti consigli e ricette naturali per preparare il proprio detergente o deodorante a casa.

Per pulire la tazza del gabinetto, avrai solo bisogno di due ingredienti semplici e non avrai nemmeno bisogno di sporcarti le mani.

Prodotti naturali per pulire la tazza del water

Bicarbonato di sodio e aceto bianco sono i due ingredienti necessari per pulire e disinfettare la toilette.

Il primo passo è quello di versare mezzo sacchetto di bicarbonato nella tazza del water. Lascia che il prodotto agisca per una notte intera, il giorno successivo tira l’acqua due o tre volte per eliminare i residui di bicarbonato di sodio. Puoi usare un pennello per pulire i bordi della tazza. A questo punto noterai che il tuo servizio igienico è diventato più pulito di prima.

Grazie alle sue proprietà sbiancanti e alla sua capacità di neutralizzare gli odori, il bicarbonato è molto efficace per pulire il water. Elimina le macchie e questo senza rappresentare un pericolo per la salute.

Ma sebbene il bicarbonato di sodio abbia proprietà antisettiche, non è efficace come l’aceto bianco. Questo ingrediente è un potente antibatterico, che elimina batteri e germi che possono accumularsi nella tazza del water. Utilizzato in cucina, questo prodotto non presenta ovviamente alcun pericolo per l’uomo!

Quindi, dopo aver pulito la tazza col bicarbonato, versare mezza tazza di aceto bianco e lasciare in posa per 30 minuti. Puoi anche pulire il water, spruzzandoci sopra dell’aceto, non dimenticare di pulirlo con un panno pulito.
E ora, il tuo water è tutto pulito e sano!

Ti potrebbe interessare anche—->>>Questo semplice trucco sbianca i tuoi vecchi cuscini ingialliti

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy