Questo semplice trucco sbianca i tuoi vecchi cuscini ingialliti

Questo semplice trucco sbianca i tuoi vecchi cuscini ingialliti e ti fa risparmiare denaro.

Nel corso degli anni, i cuscini diventano gialli. Anche se tendiamo a lavare regolarmente le federe, i cuscini raramente passano dalla lavatrice! Risultato: la sudorazione lascia aloni gialli che non svaniscono. Per evitare di dover acquistare nuovi cuscini, ecco un suggerimento efficace per ripristinare il loro candore iniziale.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Usi alternativi & Rimedi Naturali  CLICCA QUI

Un trucco economico per rimuovere le tracce gialle dei tuoi vecchi cuscini

I cuscini con tracce gialle non sono più una fatalità! Non c’è bisogno di buttarli via una volta che appaiono queste tracce giallastre, ci sono alcuni consigli per aiutarti a sbarazzarti di loro e pulirli facilmente.

Come rimuovere queste macchie gialle?

Innanzitutto, prima di procedere con questo trucco, assicurati di poter lavare il cuscino nella tua lavatrice controllando l’etichetta. In generale i cuscini sono tutti lavabili a parte quelli specifici come quelli in memory foam.

Di quali ingredienti hai bisogno per questo rimedio?

Acqua molto calda
100 grammi di borace (o cristalli di soda)
200 ml di candeggina
100 grammi di detersivo per stoviglie (in polvere)
100 grammi di detersivo per bucato in polvere

Come procedere?

Riempirete la vostra lavatrice di 1/3 con acqua molto calda. Quindi aggiungere i detersivi in ​​polvere, la candeggina, i cristalli di soda.

Accendi la tua lavatrice scegliendo il programma più caldo (preferibilmente 90 °). Dopo aver azionato la lavatrice per alcuni minuti, assicurarti che i prodotti siano stati accuratamente miscelati.

Una volta che questi ingredienti si sono decomposti nell’acqua, apri la macchina e aggiungi i cuscini ingialliti. Meglio lavarli in coppia, per mantenere un equilibrio del tamburo durante la fase di centrifuga.

Quindi, chiudi la lavatrice e finisci il ciclo di lavaggio. Programmare un risciacquo aggiuntivo per un lavaggio più efficiente e completo.

Una volta completato il ciclo di lavaggio, stendi i cuscini. Se decidi di lavare i tuoi cuscini, è meglio farlo quando il tempo è soleggiato per farli asciugare all’aria aperta. L’essiccazione all’esterno è una soluzione più naturale ed economica rispetto all’opzione asciugabiancheria, ei raggi UV aiuteranno a sbiancare ulteriormente i cuscini.

Altre tecniche di lavaggio:

Puoi anche decidere di sciogliere i detersivi in acqua molto calda e mettere i cuscini in ammollo per tutta la notte prima di procedere al loro lavaggio in lavatrice il giorno successivo.

Se hai seguito esattamente le istruzioni, i tuoi cuscini saranno bianchi come nuovi! Dì addio ai cuscini gialli e applica questo metodo senza indugio.

I tuoi cuscini saranno tutti puliti e avranno riacquistato il loro candore! Niente più cuscini ingialliti! Puoi lavare i cuscini con questo metodo 1 o 2 volte l’anno.

I cristalli di soda sono disponibili nei supermercati, nei negozi di bricolage, ecc.

Si consiglia comunque di cambiare il cuscino ogni due anni. Quelli in lattice hanno una vita più lunga. Ricorda inoltre di girarlo regolarmente per evitare di dormire sempre dallo stesso lato.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Ecco perchè non dovresti più buttare questi piccoli sacchetti

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy