Coppia: conosci la regola del 2-2-2- che fa durare la vostra relazione?

Come avere una relazione che dura una vita?

Per mantenere la passione all’interno della coppia, sarebbe sufficiente praticare la regola di 2 – 2 – 2. Il suo principio è semplice come un ciao.

Se vuoi essere informato su tutte le novità sulla Coppia CLICCA QUI

I segreti per avere una relazione duratura

Fonte: Istock

Le persone sono spesso sorprese dalle coppie che continuano ad amarsi dopo decenni di matrimonio. Sembra più un miracolo che un grande traguardo, ma è possbile. Se anche tu vuoi godere di una relazione longeva, tu e il tuo partner dovreste seguire alcuni consigli di buon senso e scoprire la regola del 2-2-2.

I consigli per una coppia felice:

Siate amorevoli

Non basta sentire l’amore; bisogna agire per mostrare l’ amore. Puoi farlo in innumerevoli modi, ad esempio con un bouquet di fiori, un messaggio premuroso o preparando il caffè ogni mattina.

Restate vicini

Sentirsi emotivamente vicini è un’esperienza che le coppie devono mantenere. Significa ascoltare l’altro, prendersi cura delle esperienze dell’altro e condividere le proprie esperienze interiori, come pensieri, sentimenti, sogni e delusioni.

Accettate le differenze

Due persone non sono esattamente le stesse, quindi anche nelle “coppie ideali” ci sono delle differenze. Alcune differenze tra i partner si completano facilmente a vicenda, ad esempio quando un partner ama parlare molto e l’altro ama ascoltare. Tuttavia, esistono differenze che richiedono tolleranza e apprezzamento delle qualità in modo che non si trasformi in frustrazione.

Restate interessanti

Questo vale per ciascuno di voi come individui, così come per voi come coppia. Quando i partner sono attivamente impegnati e interessati alla vita, sono più interessanti. I partner possono decidere anche di essere interessanti insieme, naturalmente trascorrendo del tempo insieme.

Affetto psichico e relazioni sessuali

Un rapporto senza passione può esistere, basta essere molto vicini emotivamente. Tuttavia, la tua relazione sarà più platonica che romantica. Rischiate che uno dei partner sia insoddisfatto e si trasformi in infede.

Passate attraverso momenti difficili con tenerezza

Tutte le relazioni passano attraverso alti e bassi. Quando i nervi sono messi a dura prova a causa di stress e problemi relazionali, può essere facile tacere o agire in modo diverso e improduttivo. Ricorda sempre tutti i motivi per cui ami il tuo partner e poi scegli di prenderti cura di te stesso. Chiediti cosa vuoi per la tua relazione a lungo termine e agisci per realizzarlo. Se non sei sicuro, dedica del tempo alla riflessione piuttosto che rimanere nell’onda delle tue difficoltà. Ti condurrà sicuramente verso un futuro che potresti non volere.

Impegnatevi

Anche se tu e il tuo partner potete amarvi, le relazioni durano a lungo termine solo se sono basate sull’impegno a stare insieme. Questa decisione deve essere rinnovata regolarmente. Quindi, se hai problemi, se sei molto ipegnato o se sei di fretta, non perdere di vista il tuo obiettivo: impegno. Mantenere una stretta relazione può aiutarti a raggiungere questo obiettivo.

I suggerimenti sopra riportati sono le chiavi che possono aiutare te e il tuo partner a diventare una di quelle coppie che festeggiano le nozze d’oro. Ma consigli apparte, sembra che esista anche una regola infallibile che vi aiuterà ad amarmi tutti la vita, la regola del 2-2-2.

La regola del 2-2-2 per una relazione duratura

La regola del 2-2-2 è davvero molto semplice: gli amanti devono uscire due volte a settimana, organizzare un fine settimana ogni due mesi e fare un viaggio due volte l’anno. Certo, questo è un minimo. Se hai tempo e denaro per spostarti di più, tanto meglio! Tuttavia, se c’è una cosa che non è consentita, è di invitare amici o familiari. L’importante è essere due e riconnettersi l’uno con l’altro.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Questi tre segnali indicano che è meglio andare in terapia di coppia

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy