Caffè e limone: potente rimedio contro il mal di testa

Scopri come sconfiggere l’emicrania con caffè e succo di limone

Non tutti lo sanno, ma quando si soffre di forti emicranie dovute alla tensione o a una cattiva digestione, un metodo davvero efficace è quello costituito da caffè e succo di limone. Questi due alimenti, se presi insieme, creano infatti un mix eccezionale, in grado di sconfiggere l’emicrania in meno di mezz’ora. Ecco come prepararli e perché insieme funzionano così tanto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Succo di melograno: ecco cosa accade se lo bevi ogni giorno

Caffè e limone contro il mal di testa

caffè e limone contro emicrania
Fonte: Istock

Prima di tutto è bene ricordare che se si soffre di mal di testa improvvisi, prima di cercare una cura è sempre bene chiedere un consiglio al proprio medico curante che, se necessario, consiglierà gli esami da fare e l’eventuale cura.
Se sai già che i tuoi mal di testa provengono da una cattiva digestione o dalla tensione accumulata durante il lavoro e non hai voglia di assumere sempre farmaci, il caffè con il succo di limone può essere una valida alternativa, del tutto naturale e in grado di darti sollievo in meno di 30 minuti.
Basta preparare un caffè e versarci il succo di mezzo limone ed il gioco è fatto. Già 20 minuti dopo aver bevuto questa bevanda strategica, l’emicrania dovrebbe iniziare a distendersi per poi passare del tutto.

Se vuoi restare aggiornata su tutte le novità relative al benessere e ai rimedi naturali CLICCA QUI!

Il motivo dipende dall’effetto vasocostrittore della caffeina che va ad invertire quello di allargamento dei vasi sanguigni che si ha invece quando arriva l’emicrania. Un effetto potenziato dal succo di limone che sembra rendere la caffeina più assimilabile dall’intestino. Il limone inoltre contiene tutta una serie di oli essenziali che promuovo la digestione, aiutando così ad alleviare nell’immediato le emicranie dovute ad una cattiva digestione.
Un rimedio naturale, semplice e ideale per chi combatte ogni giorno con questo problema ed è stanco di abusare dei soliti farmaci da banco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Acqua e bicarbonato: ecco cosa accade se ne bevi un tot ogni giorno

Attenzione, però, il caffè va bevuto solo se in assenza di patologie che lo rendono controindicato. Allo stesso modo, il limone, non va assunto se si soffre di ulcere o gastrite e se si hanno problemi di stipsi. Come sempre, prima di agire, la cosa più giusta da fare è chiedere un parere al proprio medico curante.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy