Pane per toast: le migliori ricette per gustarlo

Pane per toast: le ricette più originali per gustarlo Pane per toast, le ricette più originali per gustarlo dagli antipasti al dolce. Piatti semplici, veloci ed economici. 

Capita a tutti di ritrovare in dispensa una confezione di pane per toast abbandonata e comperata ‘per emergenza’. Ma sapete che potreste trasformare quelle fette di pane in ricette da gourmet?

Abbiamo selezionato per voi tante ricette originali e molto gustose che vedono come protagonista il pane per toast. Ricette che potrete preparare in poco tempo che conquisteranno tutti al primo assaggio. Niente più tristi toast con prosciutto e formaggio ma addirittura una buonissima e bella torta di compleanno, degli sfiziosi antipasti, pizzette, crocchette e altre gustose interpretazioni di questo pane troppe volte sottovalutato nelle cucine di tutta Italia!

Il pane per toast anche chiamato ‘pancarré’ è un pane bianco, contenente grassi e burri il cui impasto risulta davvero morbido e malleabile, perfetto per preparare panini e tartine, ma come scoprirete anche tante altre ricettine gustose.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Legumi: le migliori ricette per gustarli

Non è un pane a basso indice glicemico e le farine utilizzate per la preparazione sono raffinate. Esistono però in commercio anche diverse versioni con farine integrali e senza glutine.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Le ricette più gustose ed originali con il pane per toast

Scopri la prossima ricetta, clicca su successivo!

Impostazioni privacy