Legumi: le migliori ricette per gustarli

Legumi: le ricette migliori per gustarli

I legumi, un cibo ricco di sostanze nutritive e di proteine salutari. Le migliori ricette per gustarli. 

La dieta mediterranea, prevede l’utilizzo dei legumi e dei cereali assieme alle proteine della carne e del pesce, ma troppo spesso questi alimenti vengono sottovalutati e rilegati alla classica minestra. Mentre esistono moltissime ricette gustose che vedono come protagonisti i fagioli, le lenticchie, le cicerchie e anche i ceci.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Dolci di Carnevale tradizionali: castagnole morbide fritte e al forno

Abbiamo selezionato per voi, alcune delle ricette più buone per la preparazione di antipasti, primi e secondi piatti e anche dolci a base di legumi.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Le migliori ricette con i legumi: antipasti, primi, secondi piatti e dolci

I legumi rappresentano un vero patrimonio gastronomico per il nostro paese. Tantissime le ricette per gustarli al meglio nelle varie preparazioni di antipasti, primi, secondi piatti e anche di alcuni dolci tradizionali. 

Tante le varietà di legumi che si possono comperare già cotti e conservati in scatola o in vetro, secchi  o freschi quando di stagione. Molte volte si evita di consumarli perché si dice provochino del meteorismo ma se lessati con una punta di bicarbonato e con una foglia di alloro nell’acqua, non dovrebbero creare problemi simili.

Versatili in cucina, tutti i tipi di legumi rappresentano la base per diverse ricette semplici, gustose e anche economiche, scopriamole insieme!

Clicca su successivo!

Impostazioni privacy