Home Curiosita

Il succo di carota e zenzero apporta importanti benefici al tuo corpo

CONDIVIDI
Carota e zenzero
pinterest

Carota e zenzero apportano 4 importanti benefici al tuo corpo. Ecco quali

Nel nostro corpo sono presenti delle tossine che ci fanno sentire e apparire stanchi, stressati e più vecchi del necessario. E per rimediare a questa situazione tendiamo ad assumere integratori ed a utilizzare prodotti anti rughe e cosmetici di ogni tipo. Ma tutto ciò non sarebbe necessario se noi prestassimo più attenzione alla nostra alimentazione quotidiana. Infatti è molto importante eliminare tutte le sostanze tossiche all’interno del nostro organismo se si vuole guadagnare benessere e giovinezza. Ecco perché oggi vi proponiamo questo succo molto buono ma che allo stesso tempo apporta importanti benefici al nostro organismo. Ma come lo possiamo preparare?

Gli ingredienti necessari per realizzare sono:

  • 3 carote di medie dimensioni
  • 1 pezzo di zenzero fresco

Per prima cosa bisogna pulire le carote e tagliarle in pezzetti piccoli. Poi bisogna versali in un frullatore insieme allo zenzero grattato e a qualche bicchiere d’acqua. Una volta raggiunta la consistenza ideale versa in una bicchiere e bevi.

Questo succo verrà anche meglio se preparato con la centrifuga. Il procedimento e di base uguale. Prima di tutto si lavano e pelano accuratamente le carote. Poi vanno tagliate in pezzetti piccoli per poterli inserire nel tubo della centrifuga. Non mettere tutte le carote insieme: prima ne va centrifugata una parte poi va aggiunto lo zenzero, precedentemente pelato e affettato, e infine l’altra parte delle carote rimasta.

Terminata la centrifuga di otterrà un succo che potete bere tutti i giorni sia a colazione che durante lo spuntino pomeridiano. È ideale per ritrovare energia e salute.

Leggi anche >>> Carota, limone e miele, curano l’influenza: ecco come prepararli

Carota e Zenzero: 4 importanti benefici

Carote
(IStock)

Bere questo succo fa davvero bene ed è per questo che vi riportiamo 4 tra i suoi più grandi vantaggi.

Salute cardiovascolare

In base ad uno studio pubblicato nel Planta Medica dell’anno 2013. Il succo di carota e zenzero è in grado di abbassare i livelli di pressione arteriosa e, di conseguenza, ridurre le probabilità di malattie cardiovascolari. Infatti il gingerolo, che si trova nello zenzero, reagisce con la angiotensina e l’angiotensina e di conseguenza regola la pressione sanguigna. Inoltre la vitamina C, presente nel succo, riduce i rischi di ictus e altre malattie cardiache coronariche.

Prevenzione dal Cancro

Con la vitamina C, presente al suo interno, il succo di carota e zenzero è un modo naturale per combattere il cancro. I rischi di cancro al seno e cancro allo stomaco sono ridotti con l’aiuto della vitamina C. I gingeroli presenti nello zenzero aiutano ad uccidere le cellule tumorali ovariche ed ostacolano la formazione delle cellule tumorali del colon.

Pelle più sana

Il collagene è più efficiente con la presenza di vitamina C. Questa vitamina è fondamentale per guarire le ferite ed è anche molto importante per mantenere la pelle forte. Nel succo di carota e zenzero è presente anche la vitamina E, fondamentale per la protezione contro i raggi UV che emane il sole. Inoltre aiuta a ridurre l’accumulo di liquidi e il gonfiore della pelle.

Rinforzo del Sistema Immunitario

Con l’aiuto della vitamina A, presente nel succo di carota e zenzero, le cellule staminali del midollo osseo si sviluppano in globuli bianchi nel sangue. Questi globuli bianchi sono necessari per combattere gli agenti patogeni che causano le malattie.

Leggi anche >>> Mantieni i tuoi indumenti bianchi con questo geniale trucco casalingo

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cure. Per questa ragione è sempre opportuno consultare il proprio medico prima di stravolgere le proprie abitudini alimentari.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI