Home Salute e Benessere

Carota, limone e miele, curano l’influenza: ecco come prepararli

CONDIVIDI
Carote
(IStock)sa;

Carota, limone e miele ti aiuta ad alleviare tosse, influenza e non solo!

In questo periodo dell’anno molte persone si ritrovano a combattere con i cosiddetti malanni di stagione. È, infatti, molto probabile ammalarsi: prendersi il raffreddore o, peggio, la tosse e la febbre. Per combatterli tendiamo ad utilizzare medicinali tuttavia è possibile usare anche questi tre prodotti naturali ovvero la carota, il limone e il miele.

Questi tre alimenti mischiati insiemi ti aiuteranno a farti passare il raffreddore e ad eliminare il catarro e la tosse. Si tratta di una metodo molto veloce e semplice. L’ingrediente fondamentale per questa ricetta è la carota, in questo ortaggio è presente la vitamina A, vitamina C e vitamina B per non parlare del fatto che è ricco di calcio, magnesio, ferro, potassio, sodio e fosforo. Questi aiutano ad alleviare tosse, raffreddore, catarro e il prurito alla gola. Ma come la si prepara? Te lo spieghiamo noi

Carota, limone e miele: per calmare la tosse e il raffreddore in maniera naturale

acqua, limone e miele
Fonte: Istock

Carota, limone e miele ti aiuteranno a combattere i sintomi più comuni dell’influenza.

Ingredienti:

  • 5-6 carote grandi
  • il succo di un limone spremuto
  • 4-5 cucchiai di miele.

Per creare il composto bisogna prima di tutto pelare le carote e tagliale a pezzetti. In seguito è necessario farle bollire in poca acqua per alcuni minuti fino ad attenere una consistenza morbida. Una volta fatto ciò lascia raffreddare il tutto e schiaccia le carote con una forchetta. Poi aggiungi il succo di limone e il miele. Mescola bene il tutto. Una volta chili composto si è amalgamato bene riponilo nel frigorifero all’interno di un contenitore chiuso. Si consiglia di assumere 4-5 cucchiai al giorno fin quando i sintomi non saranno scomparsi completamente.

Carota, limone e miele: benefici

Questi tre alimenti, Carota, limone e miele, oltre a combattere i sintomi del raffreddore e dell’influenza ti aiuteranno ad alleviare anche in tanti altri mali, quali: alleviare dolori e infiammazioni alle articolazioni, combattere lo stress, calmare i nervi e l’ansia. Inoltre offrono molte energie.

La carota oltre ad essere un ortaggio che offre molti vantaggi all’organismo, è anche un alimento davvero gustoso.

Le informazioni riportare non sostituiscono il parere di un medico.

Leggi anche >>> Dieta della carote: menu e indicazioni

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI