Dimentica acqua e limone, per perdere peso bevi queste 3 bevande

La bevanda più popolare per la perdita di peso è l’acqua con limone, ma non è l’unica perché ce ne sono molte altre scientificamente provate!

Se utilizzate in combinazione con uno stile di vita sano, alcune bevande come tè verde, caffè o tè nero sono estremamente efficaci nel promuovere la perdita di peso. Il segreto per perdere peso sta nella loro capacità di aumentare il metabolismo, ridurre la fame e aumentare la sazietà, che può aiutare a perdere peso. Inoltre, queste bevande contengono nutrienti benefici come antiossidanti e altri composti potenti che possono essere benefici per la salute.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Dieta & Benessere CLICCA QUI

Le 3 bevande più efficaci per la perdita di peso

Fonte: Istock

1. Tè verde

Non solo contiene antiossidanti benefici e altri potenti nutrienti, ma molte ricerche hanno dimostrato che è una delle bevande più efficaci per perdere peso.

Una revisione di 14 studi ha rilevato che le persone che hanno bevuto tè verde a livelli elevati per 12 settimane hanno perso in media da 0,2 a 3,5 chilogrammi in più rispetto a coloro che non bevevano tè verde. Va notato che questo beneficio è legato ai preparati di tè verde che contengono grandi quantità di catechine, antiossidanti che possono aumentare la combustione dei grassi e stimolare il metabolismo.

È bene sapere che il matcha, un tipo di tè verde, contiene più catechine del tè verde a foglie, che lo rende una buona scelta per la perdita di peso. Uno studio ha scoperto che le donne che consumavano 3 grammi di Matcha al giorno bruciavano più grassi durante l’attività fisica rispetto alle donne che non bevevano tè verde.

Inoltre, il tè verde contiene caffeina, che può aiutare a promuovere la perdita di peso aumentando i livelli di energia e migliorando le prestazioni durante l’allenamento.

2. Il caffè

Il caffè contiene caffeina, una sostanza nota per aumentare i livelli di energia e migliorare l’umore, ma questa bevanda stimola anche il metabolismo, favorisce la combustione dei grassi e aiuta a perdere peso, secondo diverse ricerche.

Uno studio su 33 adulti in sovrappeso ha scoperto che coloro che bevevano caffè contenente 6 milligrammi di caffeina per chilogrammo di peso corporeo consumavano in modo significativo meno calorie in generale rispetto a quelli che bevevano meno caffè o meno caffeina.

Inoltre, uno studio condotto su oltre 2.600 persone ha scoperto che coloro che sono riusciti a mantenere la perdita di peso nel corso del tempo hanno bevuto molte più bevande contenenti caffeina rispetto a un gruppo di controllo.

3. Tè nero

Il tè nero è un tipo di tè che ha subito più ossidazione (esposizione all’aria) rispetto ad altri tipi di tè, questo metodo conferisce un sapore più forte e un colore più scuro.

Il tè nero è ricco di polifenoli, compreso un gruppo di composti polifenolici chiamati flavonoidi. I polifenoli sono potenti antiossidanti che possono aiutare a ridurre il peso corporeo.

Molti studi hanno dimostrato che i polifenoli nel tè nero favoriscono la perdita di peso riducendo l’apporto calorico, stimolando la disgregazione del grasso e stimolando la crescita di batteri buoni intestinali.

Allo stesso modo, un altro studio condotto su 111 persone ha mostrato che coloro che hanno bevuto tre tazze di tè nero al giorno per tre mesi hanno perso più peso e hanno avuto una maggiore riduzione della circonferenza della vita rispetto a un gruppo di controllo.

Ora che hai scoperto queste bevande meravigliose, non dimenticare di sostituire le bevande ad alto contenuto calorico come bibite e succhi con le bevande sopra elencate. È un modo intelligente per ridurre le calorie e aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Perdere peso dopo le feste: 5 consigli utili

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy