Auguri per Natale: ecco le migliori frasi che puoi usare!

biglietti natale 2018

Natale è alle porte! Ma come possiamo augurare buon Natale? Ecco una raccolta di frasi per augurare Buone Feste ad amici e parenti.

Tanti auguri di Buon Natale, a te e famiglia”; è questa una delle formule classiche più utilizzate per fare gli Auguri di Natale.

Tuttavia ogni anno ognuno di noi si spreme le meningi per farsi venire qualche buona idea, perché diciamolo ognuno di noi vorrebbe stupire tutti con parole originali, che siano divertenti o romantiche. Ma quando siamo li pronti a scrivere non ci vengono in mente altro che banalità!

È una cosa piacevole accompagnare il proprio regalo con un bel messaggio di augurio. Ma oltre che per il dono, le frasi che vi proponiamo oggi sono anche utili per i semplici auguri di Natate tramite Whatsapp o per posta elettronica.

Se ancora non hai avuto modo di pensare a delle frasi di Natale ti proponiamo noi qualche spunto. Ecco un breve elenco delle migliori frasi per augure Buon Natale ad amici, parenti, colleghi e conoscenti!

Leggi anche >>> Regali di Natale last minute: tutte le idee unisex

Natale: alcune delle migliori frasi per augurare un felice e sereno Natale

Come vestirsi per un Natale in famiglia

Qui di seguito vi proponiamo alcune delle frasi più belle per fare gli Auguri di Natale!

Frasi divertenti per gli auguri di Natale

1. Che il Natale possa farci ricordare tutte le cose che sono davvero importanti nella vita: i biscotti! Mangiane tanti e passa un Buon Natale!

2. Quest’anno spero tu possa ricevere qualcosa di speciale, qualcosa che non hai mai avuto… pensa che emozione sarebbe ricevere… un cervello! Tanti auguri di Natale con tanto affetto!

3. Vorrei fare gli Auguri di Natale ad una persona sorprendente, brillante e decisamente stupenda. Ma considerando che gli auguri di Natale non me li posso mica far da solo… allora li faccio a te! Buon Natale

4. Questi auguri di Natale saranno completamente diversi da tutti quelli che riceverai, ne sono sicuro… Buona Pasqua!

5. Nessuno ama il Natale più di me. Più di quanto io ami il Natale c’è solo una cosa… tu! O almeno, vi avvicinate parecchio!

Frasi sentimentali per gli auguri di Natale

1. Possa il calore del Natale riscaldare il tuo cuore non solo in questo giorno dell’anno, ma per tutti i suoi 365 giorni!

2. Che tu possa ricevere solo buone notizie in questo Natale e per tutti i Natali che verranno, da condividere con le persone che ami sotto l ’Albero.

3. Che la luce e la benevolenza del Natale siano compagne ai tuoi passi in ogni momento della tua vita, da adesso e per tutti i Natali che verranno.

4. Il Natale non è importante per quello che ricevi; il Natale è tanto più prezioso quanto più riesci a donare. Buon Natale! Che la magia del Natale faccia questo incantesimo: che possa ricondurti a quando non eri che un bambino e non esisteva nessuna preoccupazione.

5. Che lavi via ogni brutto pensiero e ti permetta di gioire con chi ami, conservando questa sensazione anche nei giorni a venire.

6. Si dice che il Natale sia una festa per bambini . Allora ti auguro che tu possa tornare bambino e ritrovare la semplicità, l’amore e la gioia che provavi con la stessa intensità di allora.

7. Natale è un tempo speciale durante il quale dubbi e paure vengono lavati via dalla gioia e dalla luce. A te e ai tuoi cari, da parte nostra, i migliori auguri di un tempo sereno di pace e bontà.

8. Tutto, semplicemente, ha maggiore valore durante il Natale. Grazie di poter festeggiare insieme , grazie di essere qui con noi a trascorrere un altro indimenticabile Natale!

9. Il Natale scalda i cuori e abbraccia le anime: lascia che anche io ti mandi il mio abbraccio più affettuoso per uno splendido e sereno Natale!

Frasi romantiche per gli auguri di Natale

1. Non sono le luci sull’albero, né il vischio attaccato alla porta che rende speciale questo Natale: è la tua presenza al mio fianco che riempie la mia vita di luce e di gioia.

2. Amo il Natale e tutto ciò che comporta: le decorazioni, i bastoncini di zucchero, l’albero decorato e il pranzo con la famiglia. Ma più di tutto questo amo te, e il dono che sei nella mia vita. Auguri!

3. Posso anche non ricordare tutte le parole della canzoni di Natale, ma ricordo perfettamente quello che tu significhi per me. Grazie di esserci, Buon Natale.

4. Con te ogni giorno è Natale: per questo oggi, che è davvero Natale, è un giorno doppiamente speciale! Se i baci fossero fiocchi di neve, in questo Natale te ne manderei una tempesta! Tanti auguri amore mio!

Frasi religiose per gli auguri di Natale

1.  A Natale segui la Stella, che possa condurti alla luce e alla pace! Buon Natale, che porti tante benedizioni su di te e sulla tua famiglia.

2. In questo giorno Gesù Cristo venne alla luce in una umile mangiatoia. Che questo ci spinga a ringraziare per ogni ricchezza che possediamo: Buon Natale!

3. Che l’armonia del Natale abbia il dono di farci restare tutti riuniti intorno al tavolo, a ringraziare il Signore per tutte le grazie che ci ha concesso e che vorrà concederci nel prossimo anno.

4. Che la speranza del Natale possa riscaldare te, la tua famiglia, coloro che ami, e che lo Spirito Santo possa illuminare  e proteggere l’intera Umanità.

5. Ti auguro che questo Natale possa colmarti con i doni del Signore: una salute salda e costante, una famiglia accogliente e unita, una vita lunga e prospera, e un cuore capace di dare e ricevere amore!

Frasi generiche per gli auguri di Natale

1. Possano le tue vacanze essere luminose e piene di gioia!

2. Durante queste festività natalizie la tua presenza rende la nostra casa e la nostra tavola ancora più allegra. Tanti auguri di Buon Natale.

3. Che la dolcezza di questo Natale possa riempire il tuo cuore ed alleviare ogni peso che devi sopportare

4. Spero che questo Natale porti nella tua casa solo risate, gioia, amore e affetto. Sii felice, sii in pace con te stesso, e dona amore a tutti quelli che incontri.

5. Che i tuoi tre Re Magi durante queste vacanze di Natale siano la Speranza, la Pace e l’Amore. Buon Natale!

Leggi anche >>> Coppia a Natale: consigli di sopravvivenza

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy