12 usi alternativi del Viks VapoRub che dovresti assolutamente conoscere

Il Viks VapoRub è comunemente usato nel trattamento dell’influenza. Ma lo sapevate che può essere utilizzato per una miriade di altri scopi?

Questo balsamo naturale multiuso composto da eucalipto, mentolo e canfora, nasconde incredibili usi alternativi che dovresti assolutamente conoscere.

Viks VapoRub, 12 usi alternativi

Avvertenze: assicurati di non essere allergico a Vicks VapoRub prima di utilizzarlo. Per scoprirlo applica una piccola quantità sul dorso della mano, se la pelle diventa rossa o fa prurito, non usarlo. VapoRub non è raccomandato per i bambini sotto i 2 anni in quanto potrebbe influire sul loro sistema respiratorio. Infine, in caso di dubbio, consultare il proprio medico prima di utilizzare VapoRub.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Rimedi Naturali CLICCA QUI

1.Mal d’ orecchi

Se avverti un mal d’orecchi, metti un pò di VapoRub su un batuffolo di cotone e appoggialo sull’orecchio e lascialo agire per qualche ora. Se il sollievo è temporaneo consultare un medico per identificare la causa del tuo mal d’orecchi.

2. Elimina il grasso sul ventre

Sebbene sia molto più economico delle creme dimagranti in commercio, Vicks VapoRub aiuta a sbarazzarsi del grasso della pancia. Basta unire un cucchiaio di alcol ed un cucchiaio di bicarbonato di sodio a mezzo barattolo di Vicks VapoRub. Avvolgi l’area con del cellophane e pratica attività fisica. Dopo aver terminato l’allenamento, risciaquare. Applicare 2 o 3 volte a settimana.

3. Rende i talloni morbidi

Suo talloni funziona bene quanto la vaselina: applica Vicks VapoRub ogni sera prima di andare a letto e indossa un vecchio paio di calze di cotone. Al mattino, lava i piedi esfregali con una pietra pomice per eliminare le cellule morte. Applicare un idratante per i piedi. Ripeti più volte per ottenere talloni morbidissimi.

4. Risolve le onicomicosi del piede

Applicare Vicks VapoRub ogni sera sulle unghie affette da funghi ed indossare un paio di calzini puliti di cotone. La mattina seguente lavare e tagliare l’unghia il più corta possibile. Ripeti ogni notte finché non noti i risultati apprezzabili.

5. Riduce mal di schiena e dolore muscolare

Applicare delicatamente e massaggiare Vicks VapoRub sulle zone in cui si avvertono dolori muscolari o alla schiena. Gli ingredienti naturali contenuti in VapoRub aiutano a distendere i muscoli stressati e persino a curare il gomito del tennista.

6. Ottimo repellente per insetti

Prova a tenere un barattolo aperto di Vicks VapoRub nelle vicinanze e osserva come gli insetti mantengono le distanze!

7. Prevenire gli “incidenti” degli animali domestici al chiuso

A volte gli animali domestici possono usare gli angoli all’interno della nostra casa come wc. Per evitare ciò, metti Vicks VapoRub negli angoli più frequentati. Ciò manterrà il tuo animale lontano.

8. Riduce i lividi

Strofina delicatamente VapoRub su un livido per ridurre il gonfiore e far guarire il livido più velocemente.

9. Libera dall’acne

Applicare uno strato sottile di VapoRub sulle zone colpite dall’acne e lasciarlo agire per una notte. Il mattino successivo lavare il viso e ripetere per alcuni giorni fino ad ottenere risultati evidenti.

10. allevia il mal di testa

Il mentolo contenuto nel Vicks VapoRub aiuta a ridurre la pressione sanguigna nella testa. Di conseguenza, riduce il mal di testa. Strofina delicatamente una piccola quantità sulla fronte e noterai un veloce sollievo.

11. impedisce ai gatti di graffiare i mobili

Per evitare che il tuo gatto gratti divani tende e mobili, lascia un pò di Vicks VapoRub in queste aree e il tuo gatto non si avvicinerà più.

12. riduce le smagliature

Applica Vicks VapoRub ogni giorno sulle smagliature e vedrai che scompariranno  entro due settimane.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Ecco perchè dovresti applicare il Viks Vaporub sui piedi prima di dormire

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

 

 

Impostazioni privacy