Problemi di insonnia? Questo rimedio ti aiuterà

Scopri come l’aceto di mele può aiutarti a liberarti dall’insonnia.

Se sei tra quelle persone che la sera fa fatica a prendere sonno nonostante la stanchezza accumulata durante il giorno e la voglia di abbandonarsi ad un sonno ristoratore, il tuo problema potrebbe essere l’insonnia. Questa condizione, che se perdura è sempre meglio far valutare ad uno specialista, può compromettere la serenità durante il giorno, rendendo irascibili e poco lucidi.
Per fortuna, esiste un rimedio naturale che può aiutarla a sconfiggere e si tratta dell’aceto di mele.
Secondo recenti studi, infatti, questo condimento dalle diverse proprietà, ha dalla sua anche quella di conciliare il sonno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Insonnia invernale? Scopri i rimedi per sconfiggerla

Aceto di mele: come prepararlo per dire addio all’insonnia

aceto di mele contro insonnia
Fonte: Istock

Che l’aceto di mele sia un grande alleato, è ormai risaputo. Oltre ad aiutare nel dimagrimento è un portentoso rimedio contro il mal di gola e, ovviamente, un modo naturale per conciliare il sonno.
Per ottenerne i benefici basta preparare un rimedio e a base di aceto di mele e miele, eventualmente diluibili in poca acqua. Una volta mescolati gli ingredienti, basterà prenderne uno o due cucchiai e il rilassamento inizierà a farsi sentire, conciliando il sonno.
Ogni persona ha un quantitativo giusto da prendere, se i primi cucchiai non funzionano, quindi, si può tentare prendendone un altro.

Se vuoi restare aggiornata sui rimedi naturali e i modi per star bene e in salute CLICCA QUI!

Recentemente la Arizona State University ha proprio analizzato l’aceto di mele, testandolo su 11 volontari. Ne è emerso che assumendo due cucchiai del rimedio sopra descritto, prima di andare a dormire, i volontari, non solo hanno dormito bene ma contribuito a migliorare la propria salute. I loro livelli di glucosio nel sangue e di colesterolo sono risultati infatti migliori.
Si evince quindi che assumere dell’aceto di mele faccia bene anche alla salute. Senza dimenticare, ovviamente, come sia utile per contrastare la cellulite e per favorire lo smaltimento dei grassi in eccesso e, di conseguenza, il dimagrimento. Un rimedio portentoso, quindi che andrebbe assunto possibilmente biologico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Dieta dell’aceto di mele: per sgonfiarsi e perdere peso

Come sempre, se si soffre di determinate patologie, come ad esempio la gastrite, è meglio chiedere prima un parere al proprio medico in quanto qualsiasi rimedio, per quanto salutare, può non essere adatto a tutti.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy