Dieta del Lime: la famosa ricetta che ti fa perdere 5 kg in 9 giorni

Come perdere peso in poco tempo? Questa nuova dieta a base di lime sta spopolando sul web e consente di perdere 5 chili in 9 giorni.

I benefici del limone sulla salute sono moltissimi. Questo frutto con molte virtù salutari è stato a lungo utilizzato dai professionisti della medicina tradizionale per curare una vasta gamma di malattie e la sua efficacia continua ad incuriosire gli scienziati di tutto il mondo.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Salute & Benessere CLICCA QUI

Dieta acqua e lime per perdere 5 kg in 9 giorni

Per dimagrire, molte persone sono pronte a usare metodi estremamente pericolosi e dannosi per la salute, come farmaci a base di sostanze chimiche. Queste persone probabilmente non sanno che è possibile perdere peso utilizzando ingredienti naturali e sicuri per la salute! Ecco una ricetta di acqua al limone che ti aiuterà a sbarazzarti dei kg di troppo mentre ti prendi cura del tuo corpo.

Limone: un vero alleato dimagrante

Conosciuto da tempo immemorabile per le sue incredibili virtù terapeutiche, il limone, giallo o verde, è una fonte inesauribile di vitamine e minerali, e può aiutare a combattere una varietà di malattie digestive, cardiovascolari, infiammatorie e respiratorie.

Inoltre, gli esperti di nutrizione concordano sul fatto che il limone è uno dei migliori alimenti da utilizzare per promuovere la perdita di peso mentre disintossica il corpo. Ciò è spiegato dal suo ricco contenuto di vitamina C che favorisce la digestione e stimola la produzione di un ormone: la norepinefrina, che brucia i grassi. Inoltre, il limone contiene pectina che è nota per il suo potere saziante. Questa sostanza a contatto con l’acqua si gonfia nello stomaco e riduce l’appetito.

Ecco una ricetta semplice a base di limone e acqua che puoi consumare per combattere i chili in più:

Ingredienti:

– 5 limoni freschi non trattati
– Da 2 a 3 litri di acqua filtrata
– Due cucchiaini di miele biologico

Preparazione:

– Lava accuratamente i limoni con aceto bianco e acqua per eliminare tutte le impurità.
– Taglia i limoni a metà, schiacciali e versa il loro succo in un bicchiere.
– In una casseruola, metti la scorza dei limoni spremuti, aggiungi da due a tre litri d’acqua e porta ad ebollizione.
– Togliere dal fuoco, filtrare la scorza di limone e lasciare raffreddare la miscela.
– Versare il composto in una bottiglia di vetro pulita, aggiungere il miele e il succo di limone, quindi mescolare.
– Metti la tua bevanda in frigo per 1-2 giorni e bevi un drink ogni mattina a stomaco vuoto e prima dei pasti.
– Puoi aromatizzare la tua bevanda aggiungendo qualche foglia di menta fresca, un bastoncino di cannella o qualsiasi altro aroma a tua scelta.

Quali sono gli altri consigli da seguire per perdere peso?

– Sappi che la perdita di peso non fa rima con privazione e frustrazione. Cerca di adottare una dieta sana ed equilibrata, scegli frutta e verdura ricca di vitamine e minerali ed evita di mangiare cibi troppo grassi, troppo dolci o troppo salati.
– Fai attività sportive intense o moderate come camminare, fare aerobica o nuotare, ti aiuteranno a sbarazzarti dei chili in più.
– Metti al bando la sigaretta, e limita il consumo di bevande alcoliche, possono causare molte malattie, impedendoti di perdere peso.
– Avere una buona qualità del sonno ti permetterà di sentirti in ottima forma, regolare l’appetito e eviterò di rosicchiare tra i pasti, quindi assicurati di dormire almeno 8 ore al giorno.
Idratare il corpo bevendo una quantità sufficiente di acqua (almeno da 1,5 a 2 litri al giorno).

Avvertenze:

Se si soffre di ulcera gastrica, disturbi alle vie biliari o renali, bruciore di stomaco, non è consigliabile consumare il limone. Questo rimedio non deve essere usato per periodi prolungati, non più di 2 settimane e ripetuto 3 volte l’anno perché un consumo eccessivo di limone può causare decalcificazione di ossa o ulcere.


Ti potrebbe interessare anche—->>>Bere acqua e limone al risveglio è un errore

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy