Natale 2018: cosa regalare a chi ama la montagna

Le migliori idee regalo per chi ama la montagna che per molti sta diventando più che una passione ma un modo di vivere. 

Chi ama la montagna, lo si riconosce, per prima cosa dalla tintarella quasi sempre presente, e poi anche dal modo di vestire e di vivere. Chi ama passeggiare o esplorare la natura è una persona con cuore sereno, sempre sorridente e che ispira pace interiore e poi li riconosci, hanno la felpa di pile, le scarpe da trekking anche per portare a spasso il cane. Sono moltissimi gli accessori indispensabili per chi fa vita di montagna e anche le idee regalo per Natale possono essere molte.

Noi abbiamo selezionato per voi, alcuni regali anche piccoli ma molto utili che renderanno felice di certo chi ama la montagna.

Se vuoi sempre restare aggiornato sulle nostre news, clicca qui!

Regali di Natale per appassionati di montagna, le idee più originali

Cosa regalare a Natale a chi ama la montagna

 

Libri sulla montagna: i libri che parlano di montagna, alpinismo ed escursionismo ne esistono moltissimi. Anche le guide turistiche saranno un dono molto gradito.

Bastoncini telescopici da trekking: uno strumento indispensabile per l’escursionista e chi fa trekking. Riescono infatti a scaricare circa il 30 per cento del peso sulle articolazioni.

Lampada frontale: altro strumento che l’escursionista dovrebbe sempre portare con se. Se ne trovano di diverso genere e di diverse fasce di prezzo. Orientatevi su quella medio alta.

Le racchette da neve: anche dette ‘ciaspole’ sono uno strumento indispensabile per chi ama l’escursionismo invernale. Permettono al corpo di non affondare nella neve fresca e si usano con i bastoncini telescopici.

Zaino: Lo zaino è senza dubbio un indispensabile compagno di viaggio per chi ama la montagna. Nei negozi specializzati se ne trovano molti e tutti attrezzati perfettamente.

Occhiali o mascherina: questi due strumenti per proteggere gli occhi dal sole che splende in alta quota, saranno davvero un regalo apprezzato da chi ama la montagna.

Sacco a pelo: anche un morbido e avvolgente sacco a pelo, invernale o estivo, saranno regali graditi da chi pratica la montagna.

Coltellino svizzero: il ‘must have’ dell’escursionista, non si può girare la montagna senza portarne sempre uno in tasca.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy