Dimagrisci e cura il tuo corpo dall’interno con la dieta antinfiammatoria

Dieta antinfiammatoria: regole e menù da seguire

Fonte: iStock

Per disinnescare le infiammazioni croniche e curare il corpo dall’interno bisogna cambiare le abitudini alimentari a cominciare dal carrello della spesa: via libera quindi a frutta e verdura, tè e caffè (nelle giuste quantità!), frutta secca, cioccolato, pane integrale, cereali, formaggi magri, olio d’oliva e vino rosso e birra (a piccole dosi).

Leggi anche >>> I 9 fantastici modi di usare dei limoni per la salute e la bellezza

Per pianificare al meglio il menù della dieta antinfiammatoria bisogna seguire alcune semplici regole, come ad esempio: variare il più possibile gli alimenti per non creare un effetto saturazione, assumere integratori alimentari o cibi a base di probiotici, bere tutti i giorni bevande antiossidanti (come il the verde o quello allo zenzero), evitare di saltare i pasti, fare attività fisica regolarmente.

Infine, per aumentare al massimo i benefici della dieta antinfiammatoria, è utile ricordare un rimedio naturale consigliato da sempre per la salute e il benessere: bere ogni mattina a digiuno una tazza di acqua tiepida con il succo di mezzo limone, per stimolare il metabolismo e disintossicare il fegato.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy