I 9 fantastici modi di usare dei limoni per la salute e la bellezza

Limoni: elisir di salute e bellezza.

I limoni vengono comunemente impiegati in cucina, li aggiungiamo a quasi tutto ciò che mangiamo, tuttavia, oltre ad essere un ingrediente per piatti e bevande deliziose, i limoni hanno molteplici altri usi, la maggior parte dei quali aiuta a migliorare la tua salute e bellezza!

I 9 fantastici benefici dei limoni per la salute e la bellezza

1. Il succo di limone può prevenire il cancro

I limoni sono anti-cancro in natura e possono salvarti da questa malattia mortale se assumi il succo regolarmente. Secondo uno studio molto recente, i succhi di agrumi come quelli dei limoni possono aiutare nella prevenzione del cancro così come nelle terapie oncologiche che vengono condotte per curare vari tipi di cancro (seno, prostata, ecc.). Il contenuto di vitamine dei limoni protegge le tue cellule dai danni, mentre il D-limonene contenuto nella buccia può tenere a bada i tumori del polmone, del fegato e delle ghiandole mammarie.

2. I limoni possono ridurre le rughe

Sebbene l’invecchiamento sia irreversibile, i suoi segni possono certamente essere resi meno visibili. Uno dei modi per ridurre le rughe e migliorare la qualità della pelle allo stesso tempo è usare una maschera viso al limone fai da te! Secondo uno studio, l’olio di limoni può ridurre il danno ossidativo della tua pelle. Inoltre, la vitamina C in esso contenuta può aumentare la produzione naturale di collagene della pelle e stringere i pori aiutando a farti sembrare più giovane. Va detto che non si noteranno immediatamente gli effetti della maschera per il viso al limone regolare. Ci vuole circa un mese affinchè si notino le differenze.

3. Bere acqua e limone aiuta a perdere peso

L’acqua con limone contiene solo 6 calorie! È una bevanda molto più rinfrescante del succo di frutta o del caffè che tral’altro contengono molti zuccheri, che contribuiscono all’aumento di peso. Il contenuto di vitamina C dei limoni può anche ridurre lo stress e ridurre le voglie alimentari legate allo stress!

4. Il succo di limone può disintossicare il fegato

La disintossicazione del tuo corpo è necessaria per il suo corretto funzionamento. L’acqua con il limone è un ottimo disintossicante che aiuta anche nella funzione digestiva! I limoni contengono pectina, che aiuta ad eliminare le scorie dalle budella. Il suo contenuto di oli e lecitina disintossica efficacemente il fegato in modo che possa funzionare in modo efficiente. Per disintossicare il tuo fegato dovresti preparare una bevenda con il succo di un limone, ½ tazza d’acqua, 2 cucchiaini di olio di cocco extra vergine o burro di cocco, 1 noce di zenzero, 1 capsula di vitamina E e 1 uovo crudo. Dovresti bere questo drink al mattino a stomaco vuoto.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Salute & Benessere CLICCA QUI

5. Il limone può curare le infezioni della gola

Le infezioni della gola sono abbastanza comuni durante i cambiamenti stagionali. Se non sei un fan delle pillole, un intruglio fatto di acqua tiepida, miele e succo di limone può aiutarti! La vitamina C del limone ha proprietà antibatteriche e antiossidanti, che danno un impulso al sistema immunitario. Il miele aiuta a ridurre il muco, mentre l’acqua calda calma la gola. Questa bevanda può anche aiutare a trattare le infezioni virali.

6. I limoni riducono lo stress e migliorano la funzione cerebrale

Come accennato prima, i limoni sono efficaci nel ridurre i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress, nel tuo corpo. I limoni contengono elevate quantità di potassio, che migliora le funzioni cerebrali. Se si assume acqua con limone regolarmente, si affronta meglio la giornata lavorativa. I limoni possono anche aumentare la tua energia. Uno studio dimostra che il potassio in esso contenuto può migliorare anche i tuoi pensieri e le tue emozioni.

7. Il succo di limone può lenire una scottatura solare

Se il sole estivo ha scottato la tua pelle, puoi lenirla con l’aiuto del succo di limone. Basta mescolare un cucchiaio di succo di limone con un cucchiaio di succo di cetriolo e acqua di rose e applicarlo sulla zona interessata, lasciandolo agire per 30 minuti. Questa miscela lenirà la pelle, ridurrà i danni e ringrescherà allo stesso tempo.

8. Succo di limone per fermare il sanguinamento del naso

Un rimedio naturale per fermare il sanguinamento del naso è quello di spremere alcune gocce di succo di limone in entrambe le narici. Assicurati di usare un contagocce per questo. L’acidità del succo di limone fermerà immediatamente il sanguinamento.

9. Il limone può attenuare le cicatrici da acne

Anche se l’acne lascia la pelle, le cicatrici che rimangono possono essere molto imbarazzanti. Per eliminare queste cicatrici, è utile mescolare il succo di un limone con olio di cocco extra vergine e applicarlo sulla zona interessata. Il contenuto di vitamina C del limone attenua e alleggerisce la pelle e uccide i batteri che causano l’acne. Aiuterà anche la pelle a generare nuove cellule.

Che tu beva il succo di un limone o lo applichi sulla tua pelle, la tua salute è destinata a migliorare!

Ti potrebbe interessare anche—>>>Da oggi lascia un limone sul comodino mentre dormi.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy