Roma, allerta terrorismo: i 10 mercatini di natale sorvegliati speciali

L’allerta terrorismo arriva anche a Roma e travolge 10 tra i mercatini di Natale più famosi della Capitale.

Dopo i fatti di Strasburgo l’allerta terrorismo torna a dare uno scossone all’Europa e al mondo, arrivando fino al nostro Paese e alla sua Capitale, Roma.

Non che fino ad oggi la guardia non fosse rimasta sempre alta ma la recente tragedia ha senza dubbio dato un ulteriore scossone alle autorità dell’anti-terrorismo italiano che adesso puntano la lente d’ingrandimento sulla Città Eterna e, in particolare, sui suoi mercatini di Natale.

Sembra che infatti, oltre ai canonici luoghi simbolo della città, gli agenti stiano tenendo particolarmente d’occhio questi luoghi di ritrovo tipici delle Feste che, come dimostrato appunto a Strasburgo, possono cadere nel mirino delle organizzazioni terroristiche. Dieci sarebbero in particolare i mercatini di natale romani costantemente monitorati.

Se vuoi restare sempre aggiornato sull’attualità romana e non solo CLICCA QUI!

I 10 mercatini di Natale di Roma osservati speciali dell’anti-terrorismo

mercato natale roma
Foto da iStock

Il terrorismo torna a colpire l’Europa e le città del Vecchio Continente tornano ad alzare ulteriormente la guardia, cosa che, nel periodo delle feste natalizie, significa a quanto pare tenere un occhio sempre vigile sui luoghi che più vengono permeati dallo spirito dell’evento.

Tra questi posto d’onore ricoprono senza dubbio i mercatini di Natale, punti di ritrovo che sorgono a dicembre in tutte le città e che attirano naturalmente visitatori a non finire.

Mete terribilmente ghiotte dunque per i terroristi e che perciò si trasformano naturalmente in luoghi soggetti a controlli speciali da parte delle autorità.

Roma non fa certo eccezione da questo punto di vista e pare che, sul suo sterminato territorio, l’anti-terrorismo abbia individuato in particolare cinque luoghi, con relativi mercatini di Natale, da tenere come osservati speciali:

  1. piazza San Giovanni Bosco
  2. piazza Ragusa
  3. piazza Giuseppe Primoli
  4. piazza Mazzini
  5. piazza della Stazione Vecchia
  6. piazza Navona
  7. piazza Risorgimento
  8. piazzale Ankara
  9. piazza di Cinecittà
  10. piazza Vittorio

La prudenza non è mai troppa dunque ma l’augurio è sempre che la paura non trionfi e che la vita possa scorrere sempre in grande serenità e libertà.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy