Lo avevano previsto ieri sera, attentato con due morti ai mercatini di Natale

L’attacco a Strasburgo in Francia è avvenuto nel centro della città francese.

Secondo le  diverse fonti ci sarebbero due morti e undici feriti. Qualcuno parla di due morti, qualcuno di 5. Il primo cittadino ha detto che l’assalitore è scappato ma sarebbe già stato identificato.

Un Attentato con spari dunque in diverse zone del centro a Strasburgo, nell’est della Francia. I feriti sarebbero in gravi condizioni. Gli inquirenti hanno confermato che l’autore degli spari sta scappando ed è stato subito identificato. L’attentatore sarebbe ferito e sarebbe schedato come un radicalizzato. Lo scrivono i media locali, tra cui L’Alsace.

Al momento è stato isolato il Parlamento europeo. Il presidente francese Macron ha inviato il ministro dell’Interno Christophe Castaner a Strasburgo.

Attentato Strasburgo, operazioni di polizia in corso a Neudorf

video attentato strasburgo

Un’operazione della polizia francese è in corso a Neudorf, quartiere di Strasburgo. Lo indica il sito di notizie locale Dna.fr, che specifica che la zona interessata è quella di rue d’Epinal, che la polizia aveva in precedenza chiesto di evacuare. Colpi di arma da fuoco e urla sono state avvertite in zona.

Il ministro dell’Interno inviato a Strasburgo Castaner ha lasciato in fretta l’Eliseo, dove si trovava per un ricevimento insieme al presidente, dopo avere appreso la notizia della sparatoria. “Sto monitorando la situazione al centro di guardia del Ministero degli Interni con Nunez Laurent. I nostri servizi di sicurezza e di soccorso sono mobilitati. Non diffondere voci e seguite il consiglio delle autorità”, aveva scritto su Twitter Castaner.

Controlli al confine franco tedesco all’uscita della città di Strasburgo dopo la sparatoria nel centro storico. Lo riferiscono testimoni precisando che “una volta che abbiamo attraversato il ponte sul fiume Reno nella parte tedesca abbiamo notato che le forze dell’ordine stavano controllando le vetture in entrambi i sensi di marcia e tutte le auto procedevano una a una”.   L’eurodeputato del Movimento cinque stelle, Dario Tamburrano, ha riferito in un tweet di “spari sulla folla ai mercatini” e che ci sarebbero dei “morti e feriti”.

Attentato Strasburgo, ieri era stato previsto su Twitter

attentato strasburgoIn questo scenario già tragico di suo si aggiunge una nota ancora più macabra. Proprio dopo l’attentato infatti, un utente Twitter ha ripubblicato un post apparso ieri sul Social per mano della pagina ‘La durezza del Vivere’.

Il post in questione riporta queste parole: ‘A questo punto in Francia (riferendosi alla critica situazione di rivolta, NDR), se non sbaglio, la sceneggiatura prevederebbe un attentato. Questo post oggi, 24 ore dopo, ha un retrogusto amaro quanto spaventoso

Impostazioni privacy