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Dieta? Dopo le feste è il momento migliore

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Paura dei chili di troppo guadagnati durante le feste? Questo è il periodo migliore per mettersi a dieta.

Le feste ti hanno lasciato addosso dei chili di troppo dei quali vuoi sbarazzarti? Nessun problema. Il periodo successivo ai bagordi del Natale è infatti il momento migliore per mettersi a dieta.
Dopo cene in famiglia e merende a base di panettone, infatti, il metabolismo è stato stimolato abbastanza e abituato ad un introito calorico elevato, risponderà in modo positivo anche ad un regime alimentare normale. Si, hai capito bene, mettersi a dieta non sarà necessario. Ti basterà tornare a mangiare come prima o comunque in modo sano e bilanciato per smaltire in poco tempo i chili accumulati e tutto senza dover fare alcun sacrificio.

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Come approfittare del periodo successivo alle feste per perdere peso senza fatica

dieta post Natale
Fonte: Istock

Se durante le feste ti sei concessa qualche pasto abbondante e diverse fette di pandori o panettoni, avere qualche chilo in più è decisamente normale.
Almeno la metà di questo peso, però, è costituito da liquidi mentre il resto tenderà ad andare via con un semplice restringimento calorico. La buona notizia è che, avendo aumentato il tuo introito giornaliero durante le feste, ti basterà tornare a mangiare come prima per far credere al tuo organismo ti esserti messa a dieta. Così, dimagrire sarà decisamente facile e divertente.

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Ovviamente, per facilitare le cose ci sono alcuni consigli utili da seguire anche al fine di eliminare il fastidioso gonfiore che spesso tende ad accumularsi e a farci sentire meno in forma di quanto non siamo in realtà. Cosa fare quindi per dimagrire velocemente e senza dieta?

Dimagrire dopo le feste
Fonte: Istock
  • Bere tanta acqua. In questo modo si velocizzerà il processo di eliminazione dei liquidi. All’acqua naturale si potranno unire infusi o tisane, purché siano senza zuccheri
  • Mangiare in modo sano. Dopo le feste, meglio tornare ad un’alimentazione più sana, fatta di cibi buoni ma conditi con grassi sani e con carboidrati il più possibile integrali
  • Evitare il cibo spazzatura. Un esempio? Le merendine, gli alimenti confezionati e le bibite zuccherate
  • Fare un po’ di movimento. Aiuterà di certo a smaltire più in fretta il peso in eccesso
  • Concedersi qualche strappo alla regola. Mangiare in modo sano si, ma con saggezza. Mantenere alto il metabolismo è infatti una delle regole base per il dimagrimento. Ogni tanto, quindi, concediti pure un cioccolatino o una cena con gli amici. Basta moderarsi e seguire il buon senso per ottenere i risultati sperati in poco tempo

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Se invece, ciò a cui punti è iniziare una vera e propria dieta, magari per smaltire anche quei chili che ti portavi dietro ormai da un po’, il consiglio è quello di rivolgersi ad un nutrizionista in modo da avere un piano alimentare studiato su misura e in grado di farti raggiungere velocemente i risultati desiderati.

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