Home Salute e Benessere 7 rimedi naturali approvati dai dentisti contro il mal di denti

7 rimedi naturali approvati dai dentisti contro il mal di denti

CONDIVIDI

Ecco cosa usavano i nostri antenati in passato per curare il mal di denti e che funzionava molto bene!

Se hai un mal di denti, è importante capire che cosa sta causando il tuo dolore per poter determinare il modo migliore per alleviare il dolore in attesa di una visita da un dentista. I rimedi naturali sono un ottimo modo per trattare rapidamente ed efficacemente alcuni disturbi dei denti, come placca e gengiviti.

Per molto tempo la medicina ha considerato la carie come la causa principale del mal di denti, ma nel tempo si è scoperto che vari fattori hanno un ruolo in esso. Il mal di denti può essere causato da una frattura di denti, ascessi, malattie gengivali, bruxism (rettifica denti), otturazioni danneggiate, un morso anormale e carie. I sintomi comuni di un mal di denti sono dolore acuto, palpitante, mal di testa, febbre e gonfiore anormale intorno al dente interessato. E mentre aspetti di vedere un dentista, ci sono molte alternative naturali che puoi provare per ridurre velocemente il fastidioso dolore.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Rimedi Naturali CLICCA QUI

Ecco i 7 migliori rimedi naturali per il mal di denti:

Chiodi di garofano

L’olio di chiodi di garofano è considerato uno dei migliori rimedi naturali per il mal di denti. Contiene eugenolo, un composto con proprietà analgesiche in grado di ridurre ed eliminare il dolore. Per usarlo, mescolare alcune gocce di questo olio con olio di cocco e immergere un batuffolo di cotone, quindi applicarlo sulla zona dolente. Una volta che il dolore è anestetizzato, sciacquare bene con acqua. Un’altra opzione è masticare un chiodo di garofano sulla zona interessata.

Zenzero e pepe di Caienna

Questa potente pasta allevia efficacemente il dolore ed elimina i batteri che potrebbero aver causato mal di denti. Lo zenzero è un analgesico attivo che agirà come un’aspirina. Il pepe di Caienna agisce come un analgesico e anti-infiammatorio grazie al suo principio attivo che è la capsaicina (efficace contro il dolore dentale).

Mescolare un pò di polvere di pepe di cayenna con un pò di zenzero e acqua, quindi applicare la pasta sul dente dolorante e lasciare fino a quando la zona è insensibile.

Acqua salata

È stato dimostrato che l’acqua salata ha un effetto disinfettante sui denti. Fare degli sciacqui con un pò d’acqua e un pizzico di sale rosa per circa 30 secondi può alleviare l’infiammazione e il gonfiore intorno al dente e ridurre il dolore.

Tè alla menta piperita

Le foglie di menta piperita contengono oli essenziali che possono alleviare il dolore e ridurre l’infiammazione. Prova a immergere un batuffolo di cotone nell’estratto di menta piperita prima di applicarlo sulle gengive irritate o strofina l’olio direttamente sui tuoi denti. Il tè alla menta piperita può anche essere usato come collutorio una volta raffreddato.

Mirra

La mirra è un agente antinfiammatorio e analgesico che può anche uccidere i batteri grazie alle sue comprovate capacità antinfiammatorie. Aggiungere un cucchiaino di mirra in 2 tazze di acqua, quindi utilizzare la miscela per sciacquare la bocca in caso di mal di denti.

Aglio

L’aglio è noto per le sue proprietà antibatteriche, antinfiammatorie e analgesiche che possono aiutare in caso di mal di denti. Per usare, schiacciare uno spicchio d’aglio per formare una pasta e applicarlo sulla zona interessata. Puoi aggiungere un po ‘di sale se vuoi. In alternativa, puoi masticare lentamente uno spicchio d’aglio fresco.

Estratto di vaniglia

L’estratto di vaniglia contiene alcol, che può aiutare a ridurre il dolore. Le sue comprovate proprietà antiossidanti lo rendono anche un rimedio efficace. Tampona una piccola quantità di estratto di vaniglia sul dente dolente per alleviare il dolore e trattare gli altri sintomi di mal di denti.

Avvertenze: Se i sintomi persistono per più di un giorno o due, consultare il proprio dentista. In caso di gravidanza, allattamento o se avete un problema di salute, consultate il dentista prima di utilizzare qualsiasi dei rimedi proposti in questo articolo.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Ecco come sbarazzarsi della placca e delle malattie gengivali

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI