Elimina tutte le tossine dal tuo corpo con questa dieta del fine settimana

Disintossicare il corpo nel week-end con un rimedio naturale molto efficace.

Siamo esposti quotidianamente alle tossine perché fanno parte della dieta, dell’aria e dell’ambiente. Inoltre, i radicali liberi tossici si possono formare nel corpo a causa di stress, disturbi emotivi, ansia ed emozioni negative. Motivo per il quale il corpo richiede di volta in volta una disintossicazione in profondità.

Se vuoi essere informato su tutti i nostri Rimedi Naturali CLICCA QUI

Come disintossicarsi in un week-end

Quasi tutte le malattie derivano da un accumulo di tossine nel corpo. Questi includono affaticamento cronico, fibromialgia, malattie autoimmuni, emicranie, invecchiamento precoce, problemi di digestione, problemi della pelle, mal di testa e allergie alimentari. Queste patologie si sviluppano a causa dell’inizio dello stress ossidativo, cioè dell’aggressività e trasformazione delle cellule causato da uno squilibrio nel corpo tra le molecole antiossidanti e pro-ossidanti. Questi ultimi innescano lo stress ossidativo aumentando la produzione di radicali liberi e questo circolo vizioso è consolidato dall’eccessiva presenza di tossine e rifiuti nel corpo.

Pertanto, la disintossicazione è fondamentale in quanto previene la malattia. Gli organi principali da disintossicare sono il fegato, l’intestino tenue, i reni e il colon. Bisogna iniziare col pulire il colon e i reni poiché sono responsabili del trasporto dei rifiuti tossici nel corpo.

Per disintossicarsi, ecco una cura detox per il fine settimana:

Innanzitutto, sappi che devi bere 250 ml di acqua calda non appena ti svegli. Bere acqua a stomaco vuoto al risveglio è una pratica benefica.

· Sabato

Colazione: 1 tazza di farina d’avena e un cucchiaio di semi di lino, ½ tazza di mirtilli freschi, 1 yogurt greco, 250 ml di latte di mandorla o tè verde.

Pranzo: 250 ml di acqua, 250 grammi di nasello grigliato, 1 tazza di bietole con un filo di olio d’oliva, 2 tazze di insalata (pomodori e rucola), una piccola banana e una fetta di melone.

Spuntino: 250 ml di acqua, una mela, ¼ tazza di semi di zucca, 180 ml di yogurt.

Cena: 2 tazze di insalata con succo di limone e olio d’oliva, ½ tazza di verdure al vapore (spinaci e broccoli), frullato verde a base di sedano, spinaci, banana e mela, 250 ml di acqua o tè all’anice

· Domenica

Colazione: 1 tazza di farina d’avena, 200 ml di latte di mandorle o yogurt alleggerito, un cucchiaio di semi di lino, una pera e tè verde.

Snack: un pompelmo o 2 prugne secche

Pranzo: 250 ml di acqua, 200 g di pollo grigliato, 150 g di cetriolini, zuppa di verdure (peperone, fagioli, patate, carota, cipolla, sedano).

Cena: Frullato verde (mandorle, banane, frutti di bosco, spinaci, cavoli e cetrioli), barbabietole e carote con succo di limone + tè all’ortica.

Si noti che per una disintossicazione più efficace del corpo e per una salute migliore, si dovrebbero adottare diverse abitudini.

Abitudini salutari e disintossicazione

Cibo biologico

Per alcuni tipi di alimenti, in particolare quelli che vengono mangiati con la buccia, optare per ilbiologico. Mele biologiche, pomodori e fragole salveranno il tuo corpo dai pesticidi e dalle tossine e permetteranno al corpo di pulirsi in modo naturale.

l’alcalinità

Succhi e frullati verdi appena fatti sono alcalinizzanti e rimineralizzanti. Aiutano a riequilibrare il pH acido-base del corpo eliminando le tossine e idratando il corpo. Inoltre, la clorofilla e le sostanze nutritive presenti in queste bevande facilitano la digestione e il processo di disintossicazione. Si noti che altri alimenti sono alcalini come melone o origano.

Tè verde

Il tè verde offre molti benefici per la salute. Tra questi, troviamo il suo potente effetto antiossidante, grazie al suo contenuto di catechina, che favorisce l’eliminazione delle tossine e dei rifiuti presenti nel corpo.

Attività fisica

Gli esercizi fisici possono evacuare una grande quantità di tossine attraverso la traspirazione. Pertanto, gli esercizi regolari possono disintossicare meglio il corpo.

Sonno

Dal momento che è essenziale per il corretto funzionamento del corpo e il rinnovamento delle cellule, il sonno è il vostro alleato preferito. Infatti, aiuta a rigenerare le cellule danneggiate, compresi i radicali liberi, e prevenire molte malattie. Si noti che la mancanza di sonno produce l’effetto opposto, vale a dire un deterioramento delle cellule. Pertanto, un adulto dovrebbe dormire da 7 a 8 ore per notte.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Fegato pieno di tossine, ecco come pulirlo con una ricetta al limone

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy