Aceto di mele: potente rimedio contro il mal di gola

Scopri come del semplice aceto di mele può farti dire addio al mal di gola.

Quando si parla di rimedi naturali non si può non nominare l’aceto di mele. Oltre ad essere un ottimo condimento per le insalate, l’aceto di mele si presta benissimo per offrire numerosi benefici al nostro organismo. Tra i tanti, visto il periodo, va sicuramente ricordato quello di contrastare il mal di gola e gli stati influenzali e tutto preservando anche la linea visto che è risaputo che l’aceto di mele aiuta anche in tal senso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Influenza? Ecco cosa accade se bevi il latte caldo col miele

Aceto di mele, il rimedio contro il mal di gola

Fonte: Istock

L’aceto di mele è un rimedio antichissimo che pare fosse conosciuto e usato persino dagli egiziani. Tra le sue numerose proprietà ci sono quella di attivare il metabolismo, bruciare i grassi, aiutare a contrastare la cellulite, stimolare la digestione e contrastare gli stati influenzali.
Basta infatti assumerne un cucchiaio, anche diluito in poca acqua, per contrastare gli stati febbrili.
Se invece soffrite di mal di gola e tosse potrete unirne due cucchiai ad una tazzina di miele mescolare il tutto ed assumerne uno o due cucchiaini prima di andare a dormire. In questo modo, riposare sarà più facile e al risveglio il mal di gola sarà decisamente migliorato.
Durante il giorno, invece, è possibile fare dei gargarismi. L’aceto di mele, infatti, tra le altre cose è anche un potente disinfettante, utile per pulire il cavo orale e per dare sollievo alle gengive doloranti.

Se vuoi restare aggiornata sui rimedi naturali e tutto ciò che può far bene alla tua salute CLICCA QUI!

E se l’influenza è davvero tosta? In caso di catarro potrete optare per dei suffumigi da fare con dell’acqua dove avrete fatto bollire due cucchiai di aceto di mele con uno di bicarbonato. Nel caso non aveste del bicarbonato, il solo aceto andrà comunque bene. Basteranno due o tre sedute di suffumigi e tornerete come nuove.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Dieta dell’aceto di mele, per sgonfiarsi e perdere peso

Insomma, vale davvero la pena avere sempre in casa una bottiglia di aceto di mele. Sarà come avere un farmaco amico sempre a portata di mano e tutto senza effetti collaterali. Ovviamente, chi soffre di particolari patologie, prima di assumerlo in grandi quantità, dovrà sempre chiedere il parere del proprio medico curante.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy