Succo di limone, ecco perché fa così bene

Ecco come del semplice succo di limone può cambiare la tua vita in meglio.

Si sente parlare spesso di rimedi a base di acqua calda e limone o di limone addizionato con bicarbonato, miele, etc… Ciò accade perché il limone è da sempre un frutto curativo e in grado di apportare numerosi vantaggi a chi sceglie di introdurlo nella propria vita. Basta infatti assumere del semplice succo di limone per ottenere dei vantaggi in grado di migliorare la propria salute.
Il suo utilizzo si tramanda infatti dai tempi antichi ed è da sempre noto per curare raffreddori, influenze, infezioni e altri problemi. Tutto bevendone il semplice succo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Acqua limone e miele, ecco perché berli fa bene

I tanti benefici del succo di limone

poteri del succo di limone
Fonte: Istock

Ricco di vitamina C il limone è reperibile tutto l’anno, costa poco, ha un colore che trasmette allegria e si presta per insaporire diversi piatti. Può essere utile per le pulizie di casa e per tenere lontani alcuni insetti ma, cosa ancor più importante, fa davvero bene al nostro organismo. Ecco, quindi, alcuni dei benefici che si possono ottenere semplicemente bevendone il succo

Se vuoi restare informata sui benefici del limone o di altri alimenti CLICCA QUI!

  • Il succo di limone aiuta a rafforzare il sistema immunitario
  • Brucia i grassi e contribuisce ad abbassare i livelli di colesterolo
  • È ottimo per disintossicare l’organismo
  • Contrasta l’invecchiamento grazie agli antiossidanti che contiene
  • Aiuta a sconfiggere influenze e stati febbrili
  • Sotto forma di gargarismi dona sollievo al mal di gola
  • Contribuisce a riequilibrare la flora batteria
  • Aiuta a combattere la stitichezza

Ovviamente, come già detto, il succo di limone può essere addizionato con altri ingredienti in modo da ottenere dei risultati più mirati e bevande dal sapore più gradevole. La sua unione con lo zenzero, ad esempio da effetti diversi rispetto a quella con la curcuma. Ciò che è bene ricordare è che in assenza di altri elementi, il limone da solo aiuta già ad ottenere svariati benefici che non andrebbero sottovalutati. Per ottenerli basta bere del succo di limone puro una o due volte al giorno, anche diluito in poca acqua.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Acqua con limone e curcuma, ecco perché fa bene

Questo rimedio, che va bevuto senza zucchero, è sconsigliato a chi soffre di gastrite o di problemi analoghi per i quali è necessario sentire prima il parere del proprio medico curante. Inoltre, è consigliabile usare una cannuccia al fine di evitare di rovinare lo smalto dei denti.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy