Ecco perchè dovresti bere il latte con l’aglio quando fa freddo

Il latte con l’agio è un trattamento eccellente per la polmonite, l’asma, i problemi cardiaci, la tubercolosi, l’artrosi e molte altre malattie.

Con il freddo, bronchite, attacchi d’asma e problemi respiratori sono all’ordinedel giorno. Alcuni farmaci industriali possono aiutare ad alleviare i sintomi di queste malattie, ma hanno anche effetti collaterali significativi che possono essere evitati ricorrendo alle risorse che ci offre la  natura. Ecco una ricetta a base di latte ed aglio che ti aiuterà a combattere efficacemente le malattie invernali e ti darà tutta l’energia e il tono necessari per affrontare il freddo.

Se vuoi essere informato su tutti i nostri Rimedi Naturali CLICCA QUI

Latte ed aglio contro le malattie da raffreddamento

Il cambiamento climatico, una non corretta dieta alimentare e il consumo di alcune sostanze nocive come la nicotina o gli additivi alimentari sono tutti fattori che indeboliscono il nostro corpo e ci rendono sensibili ai problemi di salute più benigni. Per questo motivo, è molto importante rafforzare il sistema immunitario con ingredienti naturali e sicuri. Prova questa ricetta di aglio e latte per combattere la polmonite, l’asma, l’artrosi e una serie di altre malattie.

Una ricetta facile e veloce per combattere le malattie respiratorie:

È risaputo che l’inverno è la stagione in cui tutte le nostre malattie ricompaiono e dove è più probabile che si verifichino infezioni e virus che hanno un forte impatto sul nostro corpo. Non c’è modo migliore di essere in ottima forma se non usare i rimedi gentilmente offerti dalla natura! Sei pronto a preparare una bevanda magica per combattere le malattie e aumentare la tua energia?

Ecco gli ingredienti di cui avrai bisogno:

– 50 cl di latte di capra (sostituirlo con latte vegetale se lo si desidera)

– 10 spicchi di aglio bio tritati finemente.

– 2 cucchiaini di miele biologico puro

– 25 cl di acqua filtrata

Preparazione:

– In una casseruola, versa il latte e l’acqua.

– Aggiungere gli spicchi d’aglio e portare a ebollizione la miscela.

– Lasciare sul fuoco fino a quando la miscela inizia ad evaporare, deve aver perso almeno la metà del suo volume.

– Togliere la padella dal fuoco e lasciare raffreddare la vostra bevanda.

– Aggiungere il miele e continuare a mescolare

– Bere questa bevanda 30 minuti prima di andare a letto.

Aglio: un ingrediente miracoloso con mille benefici

Come già sapete, l’aglio è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina, apporta un sapore eccezionale e incomparabile ai nostri piatti senza farci prendere un chilo in più, motivo per cui questo alimento è usato in quasi tutti i paesi del mondo. Ma lo sapevi che può anche aiutarti a migliorare la tua salute e combattere le malattie?

Infatti, l’aglio può essere un vero alleato per le persone che vogliono prendersi cura della propria salute senza ricorrere a farmaci industriali. Quest’ultimo contiene una serie di vitamine e minerali che lo rendono un vero rimedio contro diversi tipi di malattie tanto diverse tra loro:

– Grazie al suo eccellente potere anti-infiammatorio, l’aglio è in grado di alleviare i sintomi di asma, polmonite e persino artrosi.

– L’aglio può anche combattere le malattie cardiovascolari riducendo il tasso di colesterolo cattivo e regolando la pressione sanguigna.

– Grazie al suo elevato contenuto di antiossidanti, l’aglio rafforza il sistema immunitario del corpo, e la lotta contro l’invecchiamento della pelle, e molte malattie legate al sistema immunitario.

Attenzione: le donne in gravidanza o che allattano, coloro che soffrono di porfiria o sono sottoposti a trattamenti medici speciali devono consultare un medico. In caso di terapia anticoagulante, si consiglia vivamente di evitare di consumare aglio poiché è un anticoagulante naturale, quindi se hai appena subito un intervento chirurgico, non assumerlo.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Ecco perchè dovresti dormire con uno spicchio d’aglio sotto il cuscino

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy