11 modi per trattare efficacemente il dolore del nervo sciatico

Nervo sciatico? Questi suggerimenti ti aiuteranno ad alleviare il dolore in modo naturale.

Il nervo sciatico è il nervo più lungo e più largo del tuo corpo, dalla parte bassa della schiena al piede. Se è irritato o pizzicato in uno dei suoi punti, soffrirà di sciatica. Il dolore intenso è localizzato in una delle tue gambe. Potresti anche provare debolezza, intorpidimento, bruciore o formicolio alla gamba o al piede colpiti.Se la sciatica non viene trattata correttamente, influisce seriamente sulla tua vita causando dolore e squilibrio.

Ecco come alleviare il dolore del nervo sciatico

1- Dormire meglio

Se hai la sciatica, regola la posizione del sonno a letto. Per ridurre la pressione sul nervo, è meglio sollevare le ginocchia con un cuscino o un asciugamano arrotolato. Questa posizione inclinerà il bacino e sarà più confortevole per te. Le persone che sono abituate a dormire su un lato, dovrebbero usare un cuscino. Basta piegare un ginocchio sul cuscino per allineare i fianchi.

2- Postura corretta

Quando sei seduto, tieni sempre la schiena dritta e i piedi per terra. Per fare questo, è meglio scegliere una sedia con braccioli, una base girevole e un buon supporto per la zona lombare. Puoi alzare leggermente le gambe usando un libro o una piccola scatola. Ciò ridurrà la pressione sulla colonna vertebrale. Metti un piede su uno sgabello di tanto in tanto.

3- Fare sport

La regola d’oro della prevenzione della sciatica è di evitare di stare seduti per ore. Anche se non sei un grande appassionato di sport, prova a alternare sedute e periodi di attività con brevi passeggiate. Camminare per 30 minuti al giorno aumenta il flusso di sangue al nervo e riduce l’infiammazione attorno ad esso.

4- Massaggiare la zona dolorosa

Il nervo sciatico si trova sotto il muscolo piriforme che si trova sotto i glutei. Quando i ceppi piriformi pizzicano il nervo sciatico si avverte formicolio o intorpidimento. Per ridurre questo dolore, massaggiare premendo le aree irritate del muscolo piriforme, così come i muscoli della zona lombare.

5- Applicare impacchi a caldo o freddo

Generalmente, gli impacchi di ghiaccio sono usati per ridurre l’infiammazione causata da un nervo schiacciato. Al contrario, il calore aiuta a rilassare i muscoli intorno al nervo e alleviare la pressione. Alternare ghiaccio e calore con impacchi di 15-20 minuti ogni 2 ore.

Se vuoi essere informato su tutte le novità sui Rimedi Naturali CLICCA QUI

Ecco alcuni consigli pratici:

  • I blocchi di ghiaccio sono utili per i primi 3 giorni. Dopo, applica solo impacchi a caldo.
  • Prima di qualsiasi attività fisica, applica calore per scaldare i muscoli e aumentare localmente il flusso sanguigno. Alla fine dell’attività fisica, metti il ​​ghiaccio per calmare l’infiammazione.
  • Dopo ogni posizione seduta, metti su calore per preparare i muscoli per il movimento.
  • Fai bagni caldi prima di andare a letto. Questo rilasserà i muscoli tesi e ti aiuterà a dormire meglio. Non dimenticare di adottare la posizione corretta.

6- Agopuntura

Secondo alcuni studi, a differenza della maggior parte degli anti-infiammatori, l’agopuntura è efficace nell’alleviare il mal di schiena e nel trattamento della sciatica. Questa antica pratica cinese non presenta rischi.

7- Un pediluvio all’aceto

Circa un’ora prima di andare a letto, mettere i piedi in un piccolo secchio di acqua tiepida con 500 ml di aceto di mele e una tazza di sale per circa 10-15 minuti. Asciugali con un asciugamano e assicurati che restino al caldo tutta la notte. Il mattino dopo, non camminare a piedi nudi. Se lo fai  3 o 4 volte a settimana, noterai una significativa diminuzione del dolore.

8- Posizione della farfalla

Siediti in posizione eretta con le ginocchia piegate in modo che gli archi si tocchino l’un l’altro. Posiziona i palmi delle mani nella posizione del ginocchio e premi delicatamente sul pavimento. Porta il tuo petto alle tue gambe. Spingere per 10, 20 secondi. Questa posizione ti aiuterà ad allungare lentamente il muscolo piriforme e i muscoli glutei.

9- L’esercizio distensivo

esercizio sciaticaMettiti a quattro zampe. Le mani sono allineate con spalle e ginocchia con fianchi. Tieni la schiena e il bacino immobili e stabili, allunga il braccio destro in avanti e la gamba sinistra in avanti. Tenere premuto per un secondo, quindi tornare alla posizione iniziale. Fai la stessa cosa dall’altra parte. Ripeti il ​​processo da 10 a 15 volte. Questo esercizio allevia la parte bassa della schiena e rafforza i glutei.

10- Allungamento del tendine del ginocchio

Sedetevi sul pavimento, con la gamba destra distesa di fronte a voi e la gamba sinistra piegata al ginocchio. La pianta del piede sinistro è posizionata contro la coscia destra. Tenendo dritto il ginocchio destro, afferra il piede destro e inclinalo il più possibile. Mantenere la posizione per circa 15-30 secondi. Ripeti il movimento 3 volte per entrambe le gambe. I muscoli posteriori della coscia rilassati alleviano il dolore e la rigidità della sciatica.

11- Posizione del gatto

A quattro zampe, le mani sono allineate con le spalle e le ginocchia con i fianchi. Inspirate e sollevate la testa per guardare il soffitto mentre spingete lo stomaco a terra. Espira e abbassa la testa per guardare i fianchi mentre arrotondi la schiena. Ripeti il movimento da 15 a 20 volte. Migliora la flessibilità della colonna vertebrale e allinea i fianchi correttamente.

Ti potrebbe interessare anche—->>> Dì addio al dolore articolare con questo rimedio naturale a base di limone e olio d’oliva

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy