‘Cosa sarebbe il Natale senza amore?’: lo spot più amato delle Feste

Lo spot di Natale più amato di questo 2018 insegna come si può amare oltre le diversità, a patto di ingegnarsi per trovare il modo di superarle.

Il primato di pubblicità più cliccata di queste Feste 2018 pare stranamente non andare alla storica Coca Cola, da sempre leader degli spot natalizi, bensì a un gruppo bancario austriaco Erste Bank und Sparkasse.

Questi ultimi hanno proposto un dolcissimo video animato, protagonista un riccio con qualche piccolo problema di socializzazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Heatrow e lo spot di Natale più tenero del 2016

Se vuoi scoprire altri video divertenti, romantici e affascinanti CLICCA QUI!

Lo spot di Natale che spiega l’amore

spot natale amore

#beliveinlove #beliveinchristmas

Credere nell’amore e credere nel Natale sono i messaggi finali che lo spot più cliccato di queste Feste 2018 vuole lanciare.

La pubblicità in questione appare come un vero e proprio inno all’amore ma, soprattutto, un invito ad “abbracciare” le differenze, andando oltre i pregiudizi. Una missione spesso difficile ma che questo spot ci spiega divenire possibile a patto di metterci tanta forza di volontà.

Protagonista delle pubblicità è un piccolo riccio, un animaletto simpatica che però ha qualche difficoltà di interazione con i suoi compagni di classe. Loro vorrebbero anche avvicinarlo ed includerlo nel gruppo ma il suo manto spinoso appare un ostacolo insormontabile. Le feste di Natale si trasformano però nell’occasione perfetta per superare questo ostacolo: il piccolo gruppo di scolari si ingegnerà infatti per donare al loro nuovo amico una soluzione pensata ad hoc per le sue spine così da rendere finalmente realizzabile il grande gesto d’amore finale, un abbraccio che vale più di mille parole (e di mille hashtag).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Arriva lo spot di Natale più atteso

Una pubblicità dunque all’insegna dell’amore, sentimento che forse ogni tanto diamo un po’ per scontato ma che, in occasione delle Feste, può tornare realmente a essere protagonista della nostra vita. Godiamoci allora insieme questo spot e cerchiamo di ricavarne il miglior insegnamento possibile: amare il prossimo oltre ogni apparente diversità.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy