Home Salute e Benessere

Questa bevanda deliziosa pulisce i polmoni di fumatori ed ex fumatori

CONDIVIDI

Come pulire i polmoni di un fumatore? Ecco la bevanda che ti aiuterà a respirare meglio e pulire i tuoi polmoni dal fumo

Anche se siamo consapevoli dei pericoli del fumo, il fumo crea una vera dipendenza e smettere è particolarmente difficile. Il fumo colpisce tutti gli organi del corpo e, quindi, influisce sulla salute generale. Tuttavia, possiamo rimediare al danno ai polmoni con un vecchio rimedio casalingo.

Danni del fumo

Si stima che 1 su 6 adulti fuma regolarmente tabacco. Questo rappresenta quasi 1,1 miliardi di persone in tutto il mondo. Tra questi fumatori, ci sono 5 milioni di morti all’anno, causate dall’effetto dannoso del tabacco. Il fumo è quindi una delle principali cause di morte nel mondo. Tuttavia, il fumo può anche rappresentare un rischio per i non fumatori perché sia ​​il fumo aspirato dalla  sigaretta accesa che il fumo esalato dal fumatore sono entrambi cancerogeni. Pertanto, il fumo passivo conta 50.000 morti all’anno. Perché?

Il tabacco attacca direttamente il sistema respiratorio colpendo le cellule che rivestono le pareti del naso, della bocca, della gola, dei bronchi e dei polmoni. Il monossido di carbonio riduce il respiro e la resistenza allo stress perché disturba l’ossigenazione del corpo attaccandosi ai globuli rossi.

Il catrame e l’aria carica di prodotti tossici inalati causano molte malattie e deteriorano la salute generale. Studi condotti per analizzare le principali cause del cancro del polmone rivelano che è particolarmente raro diagnosticare questa malattia in un paziente non fumatore. Il fumo è responsabile di almeno il 30% di tutti i decessi per cancro e dell’87% dei decessi per cancro al polmone. Infatti, il tabacco danneggia i tessuti polmonari e il sistema respiratorio, che può anche causare malattie polmonari ostruttive croniche come enfisema e bronchite cronica.

Il modo migliore per proteggersi dal pericolo è smettere di fumare.

Rimedio naturale per la pulizia dei polmoni

Se vuoi essere informato su tutti i nostri Rimedi Naturali CLICCA QUI

Questo rimedio fatto di prodotti totalmente naturali ha dimostrato la sua efficacia nella pulizia dei polmoni di fumatori o ex-fumatori. Una brillante combinazione di zenzero, cipolla e curcuma si rivela un metodo purificante e curativo.

Benefici degli ingredienti

Zenzero

Diversi studi affermano che lo zenzero è ricco di benefici per la salute. I suoi composti attivi, come gingerolo, shogaolo e paradolo, gli conferiscono proprietà anti-cancro. Il suo consumo può avere un effetto benefico sui disturbi cardiovascolari, il diabete e la salute gastrointestinale. Lo zenzero è meglio conosciuto per le sue proprietà antinfiammatorie che sono essenziali per la pulizia dei polmoni e di tutte le tracce di prodotti nocivi come quelli contenuti nelle sigarette.

Avvertenza: lo zenzero è vivamente sconsigliato alle donne in stato di gravidanza, ai diabetici e alle persone che hanno una malattia del sangue e coloro che sono deboli.

Curcuma

La curcuma o “spezia d’oro” è nota per le sue proprietà depurative, antiossidanti, antinfiammatorie e digestive. Il suo composto principale chiamato curcumina impedisce la proliferazione delle cellule tumorali, comprese quelle del cancro del polmone e il suo consumo aumenta le possibilità di guarigione. Il consumo impedisce inoltre la comparsa di molte malattie e consente il corretto funzionamento del corpo. Ma deve essere evitato in caso di malattia della cistifellea.

Cipolla

Per via del suo contenuto di selenio, la cipolla aiuta a combattere il cancro. Gli studi confermano che i composti di questa pianta vegetale sono benefici per la salute. Infatti, la cipolla ha proprietà antibiotiche, anti-asmatiche e un effetto anticoagulante che impedisce la formazione di coaguli di sangue. Inoltre, per questo motivo, non dovrebbe essere usato in caso di trattamento con farmaci anticoagulanti.

Come pulire i polmoni dal fumo, la ricetta

Ingredienti:

400 grammi di cipolle
2 cucchiai di curcuma
1 piccolo pezzo di radice di zenzero
3 cucchiai di miele biologico
1 litro di acqua

Preparazione:

Tagliare finemente lo zenzero e le cipolle, quindi bollirli in acqua. Aggiungere la curcuma e cuocere a fuoco lento per 30 minuti, fino a quando parte del liquido non evapora. Una volta caldo, aggiungi il miele alla miscela e assicurati che si dissolva. Conserva questa ricetta nel tuo frigorifero e assumine due cucchiai al giorno. Sarai sorpreso dal suo effetto sulla tua salute e soprattutto sui tuoi polmoni!