Foto profilo social, ecco cosa rivela di te

I social network e le foto profilo: ecco cosa rivela di te la foto che hai scelto.

Nell’era social impossibile individuare qualcuno che non abbia un suo profilo social su Facebook, Twitter, Instagram .… o tutti. Attraverso di esso solitamente  condividiamo stati d’animo, occassioni speciali, traguardi…. e lasciamo che il mondo si ricordi ancora di noi, attraverso il varco di questa finestra aperta che lascia intravedere qualcosa di ognuno di noi, nonostante gli anni passati, le amicizie svanite, la lontananza e tutto ciò che il percorso della nostra vita ci ha riservato.

Lo sapevi che la foto che hai scelto come profilo racconta qualcosa sulla tua personalità? La scelta sembra essere tutt’altro che casuale!

Ecco cosa rivela la tua foto profilo

Foto profilo e personalità

Quello che stiamo per svelarvi deriva da uno studio condotto dal dipartimento di psicologia dell’Università di New York. Lo studio ha esaminato diversi profili e sono emersi i tratti psicologici comuni che seguono, in base alla tipologia di fotografia inserita, ad ogni modo abbiamo anche dei consigli per scattarvi delle foto ed apparire sempre sublimi.

Foto in primo piano

Questa scelta è la più scontata anche perchè è dettata dalle indicazioni della piattaforma. Le persone che scelgono questo tipo di foto sono equilibrati, lineari, ma rischiano di sembrare un pò noiosi.

Foto con gli amici

Questo tipo di foto è tipica delle persone molto amichevoli e che riservano agli amici una fetta importante della loro esistenza.

Foto con gli amici a 4 zampe

Optare per una foto con un animale domestico potrebbe designare una carenza di affetto e la voglia di compensare la presenza in foto di un compagno, o di amici, dunque lontano dal pensiero comune che le foto con gli animali denotino dolcezza.

Foto del matrimonio

Le persone che puntano sulla foto del matrimonio, torta delmatrimonio, abito da sposa ecc sono molto felici di comunicare al mondo il loro cambio di stato.

Foto scattata da lontano o poco nitida

Come la stessa foto lascia capire, queste persone tendono a nascondersi, sono timide e non amano mostrare il proprio aspetto fisico.

Foto intera

La foto intera denota sicurezza e forza di carattere.

Foto del proprio figlio

Secondo gli esperti la foto del proprio figlio indica l’apice della piramide della propria scala di valori che vede al primo posto, il figlio e dunque la famiglia.

Foto vecchia

Una vecchia foto, di molteplici anni passati, in cui spesso si era talmente piccoli da essere irriconoscibili, è tipica delle persone che hanno un legame profondo con il passato, il quale ha un peso maggiore rispetto al presente. Le persone nostalgiche non sono molto inclini ai cambiamenti.

Dettagli

Usare dei dettagli del proprio corpo o di alcuni oggetti come foto del profilo, denota timidezza. Anche se chi li conosce sa bene che viso hnno, tendono a nascondersi.

Foto di un personaggio di fantasia

Questa tipologia di personeha un rapporto particolare con la realtà, sono dominate dalla voglia di evadere, non amano schemi ed imposizioni anche se poi nella realtà sono costretti ad adattarsi.

Foto di un personaggio famoso

Questo è il caso di tutti coloro che in copertina si sostituiscono ad una copertina, quella di un film, di un album, di una rappresentazione teatrale o di un concerto. Secondo gli esperti si tratta di persone prive di personalità e con un’anima omologata.

Profilo senza fotografia

Questa tipologia di persone, va ben oltre la timidizza e l’essere restii a mostrarsi. Si tratta di persone oltremodo riservate, attaccate alla propria privacy.Che ci fanno su un social pubblico questo tipo di persone? Probabilmente amano preservare la loro privacy così come restare informati su quella degli altri.

Forse potrebbe interessarti anche: I selfie stanno facendo impazzire la gente?

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy