Foto profilo, le pose per apparire bellissima

Il trucco per ottenere foto bellissime che mostrano tutto il tuo splendore.

Spesso accade che ci scattiamo tantissime foto prima di individuare quella che ci piace e che mette in risalto i nostri punti di forza, senza farci apparire goffe, poco naturali o addirittura ridicole. La foto del profilo è importante perchè racconta molto di noi e la scelta è tutt’altro che casuale.

Ad ogni modo per ottenere foto perfette al primo scatto esiste un segreto, e non si tratta di Photoshop. Questo trucco è stato rivelato dagli esperti della fotografia ed è la posa.

Il risultato dunque dipenderebbe dalla posa, con la posa giusta potrai apparire più magra, più alta, più longilinea, divinamente splendente.

Se vuoi essere informato su tutte le nostre curiosità CLICCA QUI

Ecco le 10 pose suggerite dagli esperti da mettere subito in pratica. Provare per credere!

1- Volto proteso in avanti

Fonte: robadadonne.it

Questo tipo di posa punta sulla sensualità, ricorda molto gli scatti di Marilyn Monroe. In questa posta si mette in risalto il viso, ma l’attenzione inevitabilmente si catalizza sullascollatura. Se hai una scollatura generosa ela ritieni un pregio da evidenziare, questa posa fa al caso tuo.

2- Profilo con spalla in mostra

Fonte: robadadonne.it

Questa posa esalta la dolcezza. Se sei una ragazza un pò timida e vuoi metterein risalto il tuo viso, questa è la posa giusta. Pronunci la spalla come seti ci volessi nascondere dietro. I tuoi occhi da cerbiatta non passeranno inosservati.

3- Volto incorniciato dalle mani

Fonte: robadadonne.it

Questa è la posa giusta per apparire femminile. Se il tuo cruccio maggiore è la spigolosità del tuo viso che ti fa apparire spesso mascolina, questa è la posa giusta per te. Nascondendo i tratti marcati del tuo viso con le mani, apparirai molto più femminile. Il risultato è sorprendente!

4- Il profilo a tre-quarti

Fonte: BrightSide

Con questa posa darai rilievo alla tua naturalità. Se sei una donna semplice, acqua e sapone e vuoi camuffare qualche asimettria del viso, questa è la posa giusta per te.

5- La Diva

Fonte: robadadonne.it

Questa posa mette in risalto il tuo lato esuberante, appariscente. Ti sembra una posa già vista? In effetti questa è la posa classica assunta dalle dive sul Red carpet, figura intera, ti valorizza anche se hai qualche chilo in più.

6- Posa diagonale

Fonte: robadadonne.it

Questa è la posa più adatta a mettere in mostra il tuo essere casual. Questa posa rende la foto dinamica e suggestiva e valorizza il soggetto.

7- Figura intera casual

Fonte: robadadonne.it

La foto a figura intera è tra le più difficoltose, spesso non sappiamo come posizionarci per fare lo scatto e il risultato è deprimente, sembriamo un fantoccio senz’anima. Per dare l’impressione di naturalezza alla figura intera, meglio armarsi di un supporto che possa sostenerci, come un muro e scattare la foto di profilo, gambe  o braccia incrociate ed aria sorridente e rilassata.

8- La posa Sexy

Fonte: robadadonne.it

Se vuoi mettere in risalto il tuo fisico asciutto e longilineo e trarre il massimo dalla tua sensualità, questa è la posa perfetta per te. Con la posa ad ‘S’, basta focalizzarsi su una torsione testa-busto-bacino per apparire sublimi.

9- Mezzo busto amicale

Fonte: BtightSide

Seduta, braccia sul tavolo, busto pronunciato in avanti e un belsorriso. Questa è la posa perfetta se vuoi mostrarti socievole e leggiadra.

10- Posa ad angolo

Fonte: robadadonne.it

L’angolo in questa posa si ricava poggiando la mano sul fianco. Il risultato è una foto ammiccante ma che delinea una donna sicura di sè e con un carattere decisamente forte.

Ti potrebbe interessare anche —>>> Il selfie perfetto per ogni segno zodiacale

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy