Ecco perchè le persone che hanno grandi natiche sono straordinarie

I 5 vantaggi di avere i glutei pronunciati e arrotondati.

Il corpo a clessidra ha avuto a lungo il suo effetto. Marilyn Monroe, Jennifer Lopez, Kim Kardashian … tutte queste donne con forme pronunciate e natiche generose suscitano lussuria e si allontanano dallo stereotipo della bionda snella. Un grosso lato B è spesso legato alla morfologia; alcuni lo amano così com’è, altre lo detestano eppure questa caratteristica fisica rappresenta invece una risorsa considerevole!

Se vuoi essere informato su tutte le nostre curiosità CLICCA QUI

I 5 vantaggi di avere i glutei arrotondati

Ogni corpo è unico e diverso e la cosa più importante è sentirsi bene con se stessi, sentirsi in armonia con il proprio corpo. Quindi, per aiutarti in questo percorso, scopri i vantaggi di avere i glutei arrotondati!

1- Livello di colesterolo più sano

I ricercatori hanno scoperto che le donne con anca e glutei generosi hanno meno probabilità di avere diabete, ipertensione o dislipidemia perché hanno livelli più alti di colesterolo buono (HDL) e un tasso inferiore di colesterolo cattivo (LDL). Hanno quindi molte meno probabilità di soffrire di malattie cardiovascolari e arterie intasate.

2- Intelligenza emotiva

Secondo uno studio di Jennifer Bremser del Dipartimento di Psicologia dell’Università di Albany (USA), le donne magre con grandi natiche attirano molti uomini e si trovano in una situazione sociale che li costringe a sviluppare, inconsciamente, la loro intelligenza emotiva. Comprendono e gestiscono le loro emozioni molto meglio e hanno una migliore connessione con le persone.

3- Una schiena meno sensibile alle tensioni

Pamela Peeke, un famoso medico e portavoce dell’American College of Sport Medicine, afferma che le natiche voluminose aiutano a proteggere la zona lombare. Infatti, quando il posteriore è meno imponente, l’articolazione delle gambe, quando si cammina, coinvolge muscoli aggiuntivi. Ciò provoca tensione alla schiena, fianchi e ginocchia. Quindi se ti fa male la schiena, il trucco è moltiplicare i tuoi squat!

4- Una postura migliore

Un posteriore pronunciato, secondo il Dr. Peeke, aiuta ad allungare i flessori dell’anca, per mantenere l’allineamento del corpo e, allo stesso tempo, offre una buona postura. D’altra parte, i fianchi piccoli e i glutei piccoli ti impediscono di stare in piedi correttamente, soprattutto quando si sta seduti per un lungo periodo, che può causare dolore.

5- Un corpo più attraente

Secondo uno studio pubblicato su Evolution and Human Behaviour, gli uomini sono più attratti dalle donne che hanno fianchi e lato b imponenti. Queste caratteristiche danno inconsciamente l’impressione che la donna sia fertile e sana. Le forme pronunciate sono state un simbolo di fertilità per molti secoli e questo tipo di morfologia rimane una delle preferenze psicologiche degli uomini.

Dunque basta lamentarsi, questa caratteristica fisica è un bene che vi rende molto attraenti e, soprattutto, è un bene per la salute. Per coloro che hanno glutei minuti, ecco come rafforzarli. Basta praticare alcuni esercizi mirati su base giornaliera come lo squat. Per farlo, mettiti in posizione: allarga i piedi in modo che siano allineati con i fianchi, quindi scendi finché le cosce non sono parallele al suolo e vai indietro, mantenendo la schiena leggermente arcuata. Fai attenzione a sostenere i talloni durante l’esercizio. Fai una serie di 30 squat con un minuto di pausa tra ogni serie e ogni giorno per avere dei glutei perfetti.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Ha il sedere più grosso del mondo, mangia 6 kg di Nutella al giorno

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy