7 metodi efficaci per sbarazzarsi del dolore al collo

Avverti dolore lancinante al collo? Ecco 7 modi per sbarazzartene velocemente ed in modo efficace.

Il nostro corpo è molto più sensibile al nostro stile di vita quotidiano di quanto pensiamo, ed è spesso il primo a subire tutti i cambiamenti che avvengono nelle nostre abitudini e nelle nostre attività. Quando viene trascurato, il nostro corpo ci invia segnali per ricordarci di tornare all’ordine.Tra questi segnali troviamo il dolore al collo che fortunatamente puoi risovere facilmente in questi 7 modi.

Dolore al collo, esercizi

Secondo le statistiche molti di noi passerebbero fino a 4 ore al giorno sui loro telefoni, questa cattiva abitudine così come altre, ci costringe a fare pressione sulla schiena e sul collo. Se soffri di questi dolori lancinanti al collo, ecco alcuni metodi che dovrebbero fartene sbarazzare efficacemente.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Salute & Benessere CLICCA QUI

1- Massaggio con una palla da tennis

Prendi una pallina da tennis e usala per massaggiare la parte inferiore del cranio a varie velocità. Se massaggiando, si passa su un’area dolorante, esercitare una pressione per una durata da 20 a 30 secondi, quindi rilasciare per continuare il massaggio.

2- Posizione yoga dell’arco

iStock Photo (esercizio 4)

Sdraiati sullo stomaco con il mento appoggiato su un fianco e le braccia appoggiate sui fianchi. Piega le ginocchia in modo che i talloni raggiungano le natiche. Tieni le caviglie con entrambe le mani. Inspirare e poi sollevare i talloni più in alto possibile e le cosce. Alza la testa da terra allo stesso tempo. Mantieni questa posizione per 10 secondi. Mentre espiri, abbassa lentamente il tuo corpo.

3- Posizione del cammello

Mettiti in ginocchio con le cosce perpendicolari al pavimento. Metti le mani sul retro del bacino e i palmi delle mani sui glutei. Avanzare delicatamente il bacino inclinando il busto all’indietro. Tieni i piedi con le mani. Metti la testa indietro e resta in questa posizione da 30 a 60 secondi prima di tornare alla posizione originale.

4- La posizione del cobra

benefici stile di vita sanoMettiti a pancia in giù. Stringi le gambe in modo che i piedi tocchino il terreno. Metti le mani sul pavimento sotto le spalle. Inspirate e sollevate il petto mentre raddrizzate le braccia. Tieni il fondo del tuo corpo sul pavimento. Sollevare il busto lentamente mentre si sposta la testa all’indietro fino a quando non si sente un allungamento. Rimani in questa posizione per 15-30 secondi, quindi rimetti la testa a terra mentre espiri.

5- Esercizio per il mento

Siediti e metti due dita sul tuo mento. Guarda dritto davanti a te, spingendo lentamente il mento verso la gola fino a sentire un allungamento. Mantieni questa posizione per 5 secondi. Ripeti questo esercizio per 10 volte.

6- L’angolo

Mettiti all’angolo di una stanza tenendo i piedi uniti a circa 60 centimetri dalle pareti. Appoggia entrambi gli avambracci su entrambe le pareti di fronte a te mantenendo i gomiti leggermente al di sotto del livello delle spalle. Piegati verso l’angolo allungando il tuo petto e le spalle. Rimani in questa posizione per 30 a 60 secondi.

7- Collo Stretch

Collo Stretch: metti delicatamente il mento sul petto e rimani così per 15 secondi. Quindi alza la testa e inclinati all’indietro e mantieni questa posizione per 15 secondi. Ripeti questo 10 volte. Allungamento laterale del collo: inclina la testa in modo che l’orecchio sinistro si sposti verso la spalla sinistra. Mantieni questa posizione per 30 secondi. Ritrova la tua posa iniziale e rifai lo stesso sul lato destro. Riproduci questo 10 volte.

Ti potrebbe interessare anche——>>>>Dì addio al dolore articolare con questo rimedio naturale a base di limone e olio d’oliva

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy