Rimedi naturali: tisana alla rosa canina per fare il pieno di vitamina C

Una tisana al giorno magari non toglierà il medico di torno, ma di sicuro è un momento di relax che ci si può concedere per aiutare l’organismo a ritrovare il giusto equilibrio nei momenti di maggior stress fisico e mentale. Se il vostro problema è un semplice raffreddore, potete facilmente rimpiazzare la classica spremuta d’arancia con una bella tisana alla rosa canina per fare il pieno di vitamine e aiutare il vostro sistema immunitario!

tea_flowers_cup_plate_70827_1600x1200-e1391516329108

Dopo Rimedi naturali: tisana dimagrante alla salvia e limone, oggi noi di CheDonna.it vi proponiamo una ricetta della salute molto efficace nel prevenire e curare i malanni di stagione, depurando l’organismo dalle tossine. Si tratta della tisana alla rosa canina, un concentrato di benessere dal profumo inebriante!

Ricetta della tisana alla rosa canina

Ingredienti

50 gr di rosa canina

20 gr di malva

20 gr di sambuco

La buccia di un limone non trattato

Preparare la nostra tisana è molto semplice e non vi richiederà più di 10 minuti, iniziamo miscelando insieme la rosa canina, la malva, il sambuco e la buccia grattugiata di un limone biologico. Versate due cucchiai di questa miscela per ogni tazza di acqua bollente, lasciate in infusione per 8-10 minuti e poi filtrate il tutto con un colino a maglie strette. Se dovesse risultare troppo amara dolcificate con un paio di cucchiaini di miele millefiori e bevete quando è ancora calda. Sentirete da subito l’effetto calmante e decongestionante di questa bevanda della salute, particolarmente indicata in caso di raffreddore e influenza. Vi basterà concedervi qualche minuto di relax sorseggiando questa tisana per sentirvi subito in gran forma, provare per credere!

Impostazioni privacy