Pavlok, il braccialetto che vi da la scossa se spendete troppo

Pavlok sembra esser l’antidoto perfetto allo shopping compulsivo. Si tratta di un braccialetto che, quando si spende troppo, avverte a suon di scosse elettriche.
Secondo recenti studi sono sempre più i giovani che danno fondo alle loro finanze quasi senza rendersene conto. A causa di quella che viene comunemente definita come “la sindrome dello struzzo”, i ragazzi tenderebbero infatti a spendere smodatamente, senza monitorare il loro saldo in banca o, comunque, procedendo al controllo quando oramai  è troppo tardi e il rosso già si profila all’orizzonte.
Noi donne poi, si sa, tendiamo a cedere allo shopping compulsivo ben più di quanto dovremmo e così il colore vermiglio del nostro conto corrente diviene sempre più una concreta possibilità.
Come porre freno a tutto ciò? Be’, occorrerebbe una buona dose di forza di volontà ma, qualora questa stentasse a palesarsi, Intelligent Enviroments ha progettato una piccola ma geniale soluzione, la chiave di volta per tutti i nostri problemi: arriva Pavlok il braccialetto che ci da la scossa quando spendiamo troppo.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che concerne attualità e notizie curiose, clicca qui!

Il braccialetto anti shopping compulsivo

bracciale scossa

Stai spendendo troppo? Una scossa di 340 volt arriva a ricordartelo. Così funziona il braccialetto Pavlok, nuovo ritrovato della tecnologia che promette di aiutarci a scongiurare il pericolo rosso per il nostro conto corrente.
A quanto pare basterà associare il braccialetto al conto e fissare un tetto limite di spesa valicato il quale Pavlok invierà prima un semplice avviso via smartphone e poi passerà alle “maniere dure”.
Se infatti l’avvertimento su cellulare non è stato sufficiente e il nostro bancomat, o la carta di credito, torna a mettersi all’opera, ecco che una scossa elettrica giunge a farci da promemoria circa le nostre finanze.
Che la tecnologia abbia veramente trovato la cura allo shopping compulsivo? Non retsa che provare per credere.
Impostazioni privacy