La Bomba: l’antibiotico naturale contro tosse e raffreddore

La Bomba è un rimedio al 100% naturale contro la tosse e il raffreddore, composto da miele, limone, zenzero curcuma e peperoncino.

La Bomba è ideale in giorni autunnali caratterizzati da continui sbalzi di temperature. Infatti, con questo clima è facile ammalarsi e avere tosse e raffreddore. Quindi, prima di utilizzare i medicinali, potrebbe essere utile un efficace rimedio naturale.

Si tratta di un antibiotico che aiuta a contrastare tosse, dolori articolari, raffreddore e molti altri piccoli malanni di stagione. La Bomba è un composto a base di curcuma, zenzero, miele, limone e peperoncino, ingredienti ricchi di benefici per il corpo e con tante proprietà curative.

Per prepararla basta mescolare insieme un cucchiaio di curcuma e uno di zenzero macinato. Poi bisogna aggiungere un cucchiaio e mezzo di miele ed un pizzico di peperoncino. Non appena avrete ottenuto un composto omogeneo amalgamate al tutto anche il succo di mezzo limone. Una volta pronto va assunto a stomaco vuoto per una settimana.

La mattina, ad esempio, potete berlo sciogliendolo in un tazza di acqua calda o fredda. Potete anche mangiarlo come un classico cibo, spalmandolo sulle fette biscottate. Bere questo composto, oltre ad assumere le medicine adeguate prescritte dal medico, vi aiuterà a sentirvi meglio ed a guarire più in fretta.

La Bomba e altri rimedi naturali

limone e zenzero

La Bomba oltre a curare i sintomi influenzali favorisce anche la digestione, depura l’organismo e migliora il nostro umore. Si tratta di un toccasana perfetto per prevenire le malattie e curare le infiammazioni. Questo perché la Bomba è composta da alcuni cibi dalle proprietà curative molto potenti. La curcuma è una pianta medicinale famosa per rigenerare le cellule del cervello, previene il cancro e migliora la salute del cuore. Lo zenzero è un forte disintossicante che purifica le vie respiratorie e svolge un’azione antidolorifica. Il miele è un vero e proprio farmaco in grado di diminuire la febbre e migliorare il benessere generale. Il limone è un alcalinizzante ricco di vitamina C, ottimo per il sistema immunitario, con proprietà antibatteriche e che previene la formazioni di calcoli renali. Infine, il peperoncino conferisce al preparato quell’effetto di potenziamento di tutte le capacità del corpo umano.

Oltre alla Bomba esistono anche altri rimedi naturali. Molto efficaci sono sono le spremute di limone e le tisane allo zenzero che ti liberano dal muco e attenuano il mal di gola. Ma anche gli impacchi caldi sul petto con poche gocce balsamiche sono un vero tocca sana per i bronchi. Un’altro rimedio naturale è quello di mettere un cucchiaino di miele e uno spicchio di aglio pestato nel latte caldo. Questo allieva la tosse e libera gola e naso. Anche il rimedio naturale a base di banana, acqua e miele è davvero efficace.

Impostazioni privacy