6 cose che ogni uomo trova segretamente attraente nelle donne

L’uomo trova le donne con queste caratteristiche molto attraenti, anche se non lo confessa mai!

L’essere umano è un mammifero dotato sicuramente di intelligenza superiore ma è nato con un istinto animale, sempre lì, ben sepolto in noi. Tuttavia, sebbene i nostri requisiti siano basati sull’intelletto, certi aspetti fisici ci attraggono intrinsecamente e talvolta inspiegabilmente. Dall’alba dei tempi, gli uomini trovano una certa attrazione per alcune peculiarità fisiche delle donne e il loro aspetto, che però non rivelano mai.

Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce

L‘attrazione è spesso inspiegabile. Quando un uomo è sopraffatto dal fascino di una donna, non sempre sa il perché. Si dice spesso che l’amore arriva quando meno ce lo aspettiamo e anche se abbiamo dei criteri, dimentichiamo di prenderli in considerazione quando ci innamoriamo.  Alcuni scienziati hanno trovato alcune risposte molto interessanti sull’attrazione.

Le 6 caratteristiche delle donne che attraggono ogni uomo:

1- Un corpo a clessidra

I fianchi di Marilyn Monroe non sono solo belli da guardare, ma sono anche un segno di fertilità. Inconsciamente, gli uomini vedono le donne come la futura madre dei loro figli. I fianchi leggermente pronunciati e la schiena arcuata rappresentano la capacità di rimanere incinta e questo attrae gli uomini come un magnete.

2- Un viso simmetrico

Nei tempi faraonici, la simmetria del volto rappresentava una nobile discesa e quindi una bellezza perfetta. Ancora una volta, l’uomo pensò al suo lignaggio e, quindi, ai bambini. La donna con la faccia simmetrica gli assicurava la sua eredità. Oggi, questa sensazione di conforto di fronte alla simmetria attrae gli uomini perché viene trasmessa geneticamente. Ammettiamolo, molti di noi amano praticare la geometria come l’inevitabile “contornatura” perché nessuna faccia è perfettamente simmetrica.

3- Capelli lunghi

In uno studio pubblicato nel 2003 su Human Nature, i ricercatori hanno studiato l’effetto di sei diverse acconciature: la crocchia, la coda di cavallo, la treccia, i capelli sciolti corti, medio-lunghi o lunghi. Questi studi hanno dimostrato che i capelli lunghi non solo sono percepiti come attraenti ma anche un segno di buona salute e longevità. Se hai problemi con un’acconciatura abbandona semplicemente l’idea e lascia i capelli sciolti, sarebbe una prospettiva di tranquillità ma anche di seduzione.

4- Colore rosso

Vestiti, biancheria, rossetto … il rosso è un segno di piacere e sensualità. Il rosso scarlatto, tutti ne conoscono già l’effetto, forse dovresti osare e indossarlo più spesso.

5- Odore di feromoni

Hai mai visto il film “Il profumo”? Se è così, hai già capito il senso di quello che stiamo per dire.

Quando parliamo di alchimia, ci riferiamo inconsciamente all’olfatto. Secondo un articolo della rivista Smithsonian, il nostro odore corporeo può essere alterato dall’umore e da altri cambiamenti biologici e questo è un fenomeno completamente naturale. Così, le compagnie di profumi hanno cercato per anni la perfetta pozione d’amore, senza successo.

6- Occhi affascinanti

Si dice che gli occhi siano il riflesso dell’anima. Attraverso gli occhi possiamo esprimere molte emozioni perché permette al corpo e alle energie di comunicare e di esporci come un libro aperto. Questo è senza dubbio il culmine di quest’ultima attrazione. Uno sguardo da incantare, un occhiolino da sedurre!

Ti potrebbe interessare anche—–>>>Ecco le 3 frasi magiche che miglioreranno la tua vita sessuale

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy