Home Uomini

Gabriele Cirilli chi è? Età, altezza, malattia, moglie e figli

CONDIVIDI
Gabriele Cirilli
Fonte: Instagram @gabricirilli

Chi è Gabriele Cirilli? Tutto quello che c’è da sapere tra età, malattia, carriera e vita privata

Gabriele Cirilli è un comico e attore di 51 anni nato a Sulmona (L’Aquila) il 12 giugno 1967. Il papà Gabriele, marmista, è morto nel 1992. La mamma, Augusta, è di origini emiliane ed è venuta a mancare la scorsa settimana, mercoledì 7 novembre. Lui è il secondo di tre figli, dei due un fratello è avvocato mentre l’altro è agente di polizia penitenziaria.

Si è diplomato al Liceo Classico e laureato presso il Laboratorio di Esercitazioni Sceniche di Roma, diretto da Gigi Proietti. In varie occasioni ha discusso con il papà che sognava per lui una carriera universitaria che gli potesse offrire un futuro sicuro.

Gabriele Cirilli è felicemente sposato con Maria dal 1993. I due si sonno incontrati quando erano adolescenti nella stessa scuola, infatti frequentavano lo stesso liceo. La moglie per lui c’è sempre stata anche nei momenti difficili, infatti, quando era necessario gli ha prestato soldi per pagare una camera in affitto all’inizio della sua carriera. “Lei è la fonte di tutte le mie energie. È la donna che mi dà la gioia, quella vera. È la spalla su cui mi sono appoggiato quando credevo di non farcela”.

Dal loro grande amore è nato Mattia, il loro unico figlio, nato nel 2001 da grande sogna di diventare ricercatore.

Nome d’arte: Gabriele Cirilli
Data di nascita: 12 giugno 1967 (lunedì)
Età: 51 anni
Segno zodiacale: Gemelli
Professione: Attore, Comico
Titolo di studio: Diploma
Luogo di nascita: Sulmona
Altezza: 169 cm
Peso: 74 kg
Account social: Instagram Facebook Twitter
Sito Web: https://www.gabrielecirilli.net/

Gabriele Cirilli malattia: la depressione

Gabriele Cirilli
Fonte: Instagram @dm.promopressagency

Purtroppo per Gabriele Cirilli la vita non è sempre stata rose e fiori. Il comico, infatti, ha sofferto di depressione a causa di problemi economici in seguito al fallimento della ditta di marmi di suo padre. Gabriele, che all’epoca era ancora un ragazzo, si è ritrovato a dover andare a lavorare come scaricatore di casse al mercato o cameriere per contribuire a saldare i debiti. Tuttavia i vari sacrifici non sono bastati e la casa della famiglia Cirilli fu messa all’asta. Il comico riuscì a risollevarsi da questo periodo buio  grazie all’amore della famiglia, della fidanzata ed il supporto degli amici.

Gabriele Cirilli, carriera: da Zelig a Tale e quale show

Gabriele Cirilli
Fonte: Instagram @gabricirilli

Gabriele Cirilli inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo nel 1986 come concorrente a il gioco delle coppie, ma il debutto vero e proprio avviene con Seven Show dove interpreta il maestro d’orchestra.

Successivamente inizia a lavorare per Zelig e questo gli permette di ottenere successo a livello nazionale e affetto da parte del pubblico. Nel 2007 partecipa a Ballando con le stelle, mentre due anni dopo entra nel cast di Un medico in Famiglia nel ruolo di Dante Piccione. Nel 2012 partecipa per la prima volta a Tale e quale show: dopo essere stato tra i concorrenti diventa il protagonista delle Mission Impossible affidategli dal conduttore Carlo Conti. Si mette alla prova garantendo risate al pubblico ed interpretando personaggi come Al Bano e Romina.

Gabriele nel 2016 su La7 conduce Eccezionale Veramente, un talent per comici, e dal 2017 La nuova edicola su Tv8.

Il comico ha anche lavorato in teatro mettendo in scena tra il 2006 e 2007 Donna Gabriella e i suoi figli e nel 2010 ha realizzato lo spettacolo teatrale Cirque du Cirill che si ispira spiritosamente a Cirque du Soleil, successivamente è stato trasmesso anche su Rai3. Cirilli ha anche pubblicato dei libri: ‘Chi è Tatiana?!?’ (Tormentone che l’ha reso famoso) o ‘Ciao Papà’.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Mancano 2 giorni per una nuova stagione di #Taleequaleshow da venerdì 22 Settembre alle ore 21.15 su Rai1.

Un post condiviso da Gabriele Cirilli (@gabricirilli) in data: