Home Salute e Benessere

9 tipi di dolore direttamente correlati alle tue emozioni

CONDIVIDI

Secondo questa indagine, il legame tra corpo e spirito è più importante di quanto possiamo immaginare, al punto che il nostro stato emotivo sarebbe in grado di scatenare il dolore nei nostri corpi.

Tante persone oggi tendono a concentrare tutta la loro attenzione sui loro corpi, ma trascurano di considerare che anche il loro spirito ha esigenze che devono essere soddisfatte.

Dolori, frutto del legame tra corpo e spirito

Così come un dolore organico può influenzare la nostra vita sul piano emotivo, anche il nostro spirito può avere un’influenza sui dolori. I nostri pensieri, i nostri sentimenti, le nostre emozioni possono avere anche un impatto fisico e diretto su di noi come dimostrano questi recenti studi.

Se si sente spesso dire che è necessario liberarsi delle emozioni e dei pensieri negativi, è perché queste sono cose che, una volta sepolte dentro di noi, si trovano intrappolati in più parti del nostro corpo provocando dolore. Ecco a cosa possono essere legati questi 9 dolori fisici:

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Salute & Benessere CLICCA QUI

1- Avere mal di testa

Questo tipo di dolore deriva solitamente dallo stress accumulato durante il giorno. Quindi non trascurare il riposo e il relax, quando si rientra a casa e di notte, perché questo è ciò che vi permetterà di rilassarvi ed eliminare questo fastidio quotidiano.

2- Avvertire dolore ad una spalla

Non è solo la pressione fisica che può causare dolore in questa parte del corpo, il peso di certe emozioni ne è ugualmente la causa. Prendi l’abitudine di esternare i tuoi sentimenti e lasciare che quelli intorno a te condividano il tuo fardello.

3- Avvertire dolore al collo

Il dolore al collo può essere dovuto al fatto di essere troppo duri con se stessi e gli altri. Impara a perdonare e concentrati su ciò che è più positivo per te e per quelli che ti circondano.

4- Avere mal di schiena

La mancanza di supporto emotivo è ciò che potrebbe causare tale dolore. Solitudine, mancanza di autostima e attenzione possono portare a un tale stato. Quindi prova a voltare pagina e restare positivo. E se sei single, concediti l’opportunità di vivere una bellissima storia d’amore capace di farti dimenticare tutto.

5- Avere dolore ai gomiti

Se si soffre di dolore alle articolazioni, è che probabilmente avete mostrato grande rigidità affrontare i cambiamenti in atto nella vostra vita. Dovresti iniziare a essere più flessibile in modo da poter cavalcare le onde della vita e approfittare di ogni momento.

6- Soffrire di lombalgia

Questo dolore, noto come lombalgia, può essere dovuto a uno stato emotivo strettamente correlato ai problemi di denaro. Se la tua attuale gestione finanziaria non ti soddisfa, esaminala il prima possibile per evitare ulteriori sofferenze.

7- Avvertire dolore anale

Se hai dolore in questa parte del corpo è possibile che tu sia un titubante che ha molti problemi a progredire. Quindi ricorda che essere prudenti non significa stare fermi, dobbiamo essere vivi e proiettati verso il futuro.

8- Avere dolore al ginocchio

Le ginocchia possono non solo soffrire di un eccessivo peso corporeo, ma anche di un ego sovradimensionato. La modestia è in questo caso il vostro unico rimedio, vi permetterà di essere più vicini agli altri e vi impedirà di avere un comportamento spregevole.

9- Avvertire dolore alle mani

Il dolore alle mani può significare che hai gravi problemi di comunicazione che interferiscono con le tue relazioni con gli altri. Quindi sii aperto e sforzati di avere il favore di chi ti circonda e di essere in grado di creare nuovi legami sociali.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Un mese prima di un infarto, il tuo corpo ti avviserà con questi 9 segnali

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI