Home Coppia

Segni che indicano che un matrimonio finirà col divorzio

CONDIVIDI

Sei pronta per fareil grande  passo? Scopri se divorzierete!

Non è facile prevedere il divorzio e sarebbe ridicolo pensarci nel momento in cui si è profondamente innamorati e pronti per il matrimonio. Tutto sembra così perfetto prima di sposarsi, si vive nella beatitudine e si fanno piani per il futuro. L’ultima cosa alla quale si pensa è che in realtà ci sono sempre più divorzi che avvengono anche poco dopo aver fatto il nodo! Secondo alcuni studi, si potrebbe in qualche modo prevedere il divorzio attraverso piccoli, innocenti dettagli presenti nella tua relazione! Se sei curioso, continua a leggere!

Ecco i fattori che potrebbero aumentare le probabilità di u divorzio:

Dubbi

Se la futura moglie è estremamente spaventata dal matrimonio, allora non è un buon segno, il rischio di divorzio della coppia è quindi più del doppio, secondo uno studio pubblicato sul Journal of Family Psychology. Tuttavia, è diverso nel caso lo sia il futuro marito. Se ha dei dubbi lui questo non influenza realmente il futuro del matrimonio.

Età

Se la coppia si sposa molto giovane o dopo i 32 anni, anche il rischio di divorzio è maggiore. “Vedo spesso coppie di quarantenni che si sono sposate troppo giovani e che non avevano esperienza con altri partner o che vogliono cose diverse ora”, afferma Rachel Sussman, una psicoterapeuta e esperta di relazioni di coppia. “Perché? ci sono buone possibilità che tra 10 o 15 anni diventerai una persona molto diversa – e dovresti esserlo”, aggiunge. Se lei è più grande di lui, i rischi sono ancora maggiori. Le donne che hanno uno o tre anni in più dei loro partner hanno il 53% in più di possibilità di divorziare.

Fumo

Fumare non è mai ottimo ma è ancora più complicato quando un solo partner fuma. In questa situazione, la coppia ha il 75% – 91% in più di probabilità di rompere. “Valori e stili di vita diversi possono essere problematici”, spiega Rachel Sussman.

Bambini

Non è promettente quando il primo figlio della famiglia viene accolto meno di 8 mesi dopo il matrimonio.Quando la coppia ha due figlie, purtroppo, hanno il 43% di probabilità in più di divorziare.“Pensiamo che ciò accada perché i padri investono di più nella vita familiare quando hanno dei ragazzi”, Stephanie Coontz, autrice di una storia sul Matrimonio.

La tua famiglia

Se i tuoi genitori sono divorziati, hai anche il 40% in più di probabilità di seguire le loro orme.Bene, è ancora peggio quando i tuoi genitori si sposano di nuovo. Allora avrai il 91% di probabilità di vere dividersi matrimoni anche tu.

Debito

Le cose peggiorano nel matrimonio quando i partner non pagano i loro debiti e ne prendono anche di nuovi.E quando uno dei partner sembra spendere eccessivamente denaro, ha il 45% di probabilità di divorziare.

I soldi

È abbastanza cruciale quanto guadagnano i partner perché se la moglie guadagna il 60% o più del reddito familiare, la coppia ha il doppio di probabilità di divorziare rispetto alla situazione in cui non guadagna nulla.

Il partner è un ballerino o un’infermiera

È abbastanza sorprendente, ma conta davvero quello che fa il tuo partner per vivere. Ballerini e coreografi sembrano avere maggiori possibilità di divorzio fino al 43% secondo il Journal of Police and Criminal.
Anche nfermieri o altri operatori sanitari  possono anche avere uno sfortunato matrimonio con il 29% di divorzi.

Ti potrebbe interessare anche—>>Dopo il divorzio, le donne sarebbero più felici degli uomini

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI