Nuovo Royal Wedding alle porte, chi è la Principessa Eugenia?

principessa eugenia
LONDON, ENGLAND – JUNE 10: Princess Eugenie attends a lunch after the National Service of Thanksgiving as part of the 90th birthday celebrations for The Queen at The Guildhall on June 10, 2016 in London, England. (Photo by Jeff Spicer/Getty Images)

Chi è la principessa Eugenia e perchè non può indossare una tiara come Meghan Markle e Kate Middleton?

I protocolli che i reali britannici devono seguire, sono sottoposti a delle regole talmente ferree che a volte ci sorprendono. Il 12 ottobre, la principessa Eugenia sarà la nuova protagonista della della famiglia per via del suo matrimonio. Secondo importanti membri della corona, i preparativi per il futuro matrimonio sono già in corso, ma l’evento non sembra destare lo stesso interesse del matrimonio di Harry e Meghan e in molti parlanogià di un matrimonio Flop! Ecco alcune curiosità emerse sulla principessa Eugenia in occasione del suo matrimonio.

La principessa Eugenia si sposa, curiosità

1. Il nome completo della principessa di 28 anni è Eugenie Victoria Helena. Il suo nome è stato scelto dai suoi genitori in onore dei membri della famiglia reale del passato. Viene da Victoria Eugenie di Battenberg, la nipote della regina Vittoria che divenne regina di Spagna.

2. Eugenia è la figlia del duca di York, Andrew Albert Christian Edward e la duchessa Sarah Ferguson. Ha attualmente 28 anni e ha un futuro promettente. Il nome Eugenie significa “nobiltà” in greco.

3. Eugenia ha una sorella di due anni più vecchia di lei, Beatrice. Entrambe sono diventate famose grazie al loro stile elegante e all’uso di cappelli sorprendenti. Tuttavia, a nessuna di loro è concesso di portare il più delicato e affascinante degli accessori reali per la testa, parliamo dei diademi, quelle belle corone che solo alcune privilegiate hanno il lusso di portare …

4. La principessa fotogenica occupa il nono posto nella coda persalire sul trono, dopo sua sorella. Il suo secondo nome deriva dalla regina Vittoria, che regnò per 63 anni. Il nome si riferisce ovviamente al successo e all’abbondanza nella vita. La terza parte proviene dalla principessa Helena, figlia della regina Vittoria. In greco, Helena significa “leggero” o “brillante”. Come molti altri parenti reali, questa donna non ha bisogno di alcun tipo di cognome, perché è così famosa e nota che i 3 nomi tradizionali sono sufficienti.

5. La principessa fa parte di associazioni di beneficenza che sostengono finanziariamente la lotta contro il cancro.. Sia nell’associazione “Teenage Cancer Trust” che in “Children in Crisis”, Eugenie e sua sorella Beatrice sono ambasciatrici e usano la loro posizione di potere per aiutare le persone bisognose. Quest’estate ha parlato al quartier generale delle Nazioni Unite per un discorso contro la schiavitù, un male che sembra già vecchio ma in alcuni paesi esiste ancora …

6. In breve tempo, Eugenie sposerà Jack Brooksbank. Il nome della principessa potrebbe cambiare dopo il suo legame con il suo fidanzato. Forse questa giovane donna che attualmente lavora in una galleria d’arte può mantenere il suo titolo dopo il matrimonio, oltre ad aggiungere il cognome di suo marito alla fine di esso. Il matrimonio si terrà nella Cappella di St. George, la stessa in cui Meghan Markle e Harry si sono sposati pochi mesi fa …

7. Il giovane sembra essere di buona famiglia, con un gran numero di membri nella storia dell’Inghilterra. Ad esempio, un ex governatore della Bank of England del diciottesimo secolo, Stamp Brooksbank. I due si conoscono da sette anni. Sebbene le principesse Beatrice e Eugenia siano direttamente imparentate con la grande monarca britannica, c’è una differenza importante tra lei, i suoi cugini e i loro coniugi. Ciò che li rende diversi è che rimangono ancora ufficialmente single

8. In questo momento, la principessa sta studiando i protocolli da seguire in poche settimane. Come abbiamo già visto nel caso di Meghan Markle, centinaia di nuove regole si applicheranno alle vite degli sposi e quindi dovrebbero essere consapevoli di tutte le regole, o almeno delle più importanti. Tradizionalmente i diademi sono riservati alle donne legate al matrimonio e la maggior parte di loro solitamente indossa questo ornamento per la prima volta il giorno del loro matrimonio.

9. Una delle regole è che Eugenie non è autorizzata a indossare la tiara prima del matrimonio. Tuttavia, come in tanti altri aspetti della vita, ci sono state alcune eccezioni nel corso della storia. L’unica figlia della regina Elisabetta, la principessa Anna, l’ha portato all’età di 17 anni.

Ti potrebbe interessare anche—>>>Meghan Markle: l’errore di Lady D. che non vuole riprodurre

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy